in

Doctor Who – i 10 migliori episodi dell’era Capaldi

5) LISTEN – 8X04

Doctor Who

L’episodio a mio parere più bello dell’ottava stagione, “Listen” insegna che avere paura è giusto perché è quello che ci rende più forti. La paura in sé non è qualcosa da temere perché non averne sarebbe atto di presunzione e stupidità mentre bisogna accettarla e affrontarla, solo così si può crescere. Una lezione che non è il Dottore a impartire, bensì Clara.

La Impossible Girl si rivela ancora una volta una companion preziosa, un grillo parlante che mette Twelve di fronte ai propri limiti. L’episodio di Doctor Who utilizza la tensione narrativa per arrivare a un insegnamento finale, a una morale che porteremo nel cuore: va bene avere paura.

Doctor Who

Scritto da Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

serie tv

Le 5 Serie Tv che non riesco a smettere di guardare (anche se so che dovrei farlo)

The Punisher

The Punisher – Il coraggio di andare avanti