Home » Crossover » 10 Motivi per cui Dr. House dovrebbe far parte di Grey’s Anatomy » Pagina 7

10 Motivi per cui Dr. House dovrebbe far parte di Grey’s Anatomy

House

7 – DR. HOUSE E MEREDITH GREY: Il punto precedente ha trattato generalmente il rapporto tra House e i medici del Grey Sloan Memorial Hospital, adesso invece voglio soffermarmi sull’ipotetico rapporto che ci sarebbe con alcuni dottori in particolari.
Dr. House è misantropo, burbero, cinico, scontroso, superbo; Meredith si autodefinisce cupa e torbida, è altruista, sensibile e a tratti vulnerabile. Quando immagino questi due insieme, l’idea che si fa spazio nella mente li concepisce in perenne conflitto: House la provocherebbe con battute astiose e la rimproverebbe frequentemente per ogni minimo errore o distrazione, Meredith sopporterebbe trattenendo dentro di sé la rabbia e la frustrazione fino al giorno in cui esploderebbe e gli farebbe una sfuriata. E questa sfuriata non farebbe arrabbiare House, anzi in un certo senso gli farebbe piacere. Meredith non è stupida, ha carattere, e House comincerebbe a rendersene conto.

“House: Le belle donne non si mettono a studiare medicina a meno che non abbiano qualche grosso problema. Hai subìto abusi in famiglia?
Cameron: No.
House: Violenze sessuali?
Cameron: No.
House: Ma un problema ce l’hai, vero?”

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10