Vai al contenuto
Home » Chilling Adventures of Sabrina » I 5 migliori teen drama del 2018

I 5 migliori teen drama del 2018

Quando il 2018 sta per giungere al termine è il momento di tirare le somme e fare un resoconto delle serie tv più belle viste durante l’anno. Le novità sono state parecchie: il ritorno della streghetta Sabrina in Chilling Adventures of Sabrina era molto atteso, e uno show italiano come Skam Italia è diventato popolarissimo a livello mondiale. I teen drama usciti quest’anno sono stati molti e sono stati seguiti con assiduità da un pubblico abbastanza vario.

Malgrado le serie tv che trattano di adolescenti non siano spesso viste di buon occhio, quest’anno sono usciti degli show particolarmente interessanti. Hanno esplorato le personalità di personaggi complessi e mostrato quanto l’adolescenza sia un periodo delicato. Rischiando di cadere nella superficialità o addirittura nell’eccesso, i cinque teen drama che abbiamo elencato sono riusciti a rendere perfettamente quel che significa essere un teenager. Lo scopo principale di questi show era soltanto uno: rendere l’adolescenza così com’è, senza veli, senza bugie. Nell’attesa di salutare il nuovo anno, rivediamo i cinque teen drama che quest’anno sono stati più seguiti e apprezzati.

Cominciamo con Chilling Adventures of Sabrina!

1) Chilling Adventures of Sabrina

chilling adventures of sabrina

Chilling Adventures of Sabrina

Il rilascio della serie tv durante il periodo di Halloween è stata un’ottima tattica pubblicitaria. Le attese erano altissime e Chilling Adventures of Sabrina è riuscita a sorprenderci, regalandoci un’emozionante prima stagione.

L’affetto nei confronti della vecchia sitcom degli anni ’90 non ha fatto che fomentare quella voglia e quell’impazienza verso il moderno teen drama. In questo show la protagonista è sempre lei, Sabrina Spellman, appena sedicenne e già parecchio matura per essere soltanto una ragazzina. Pecca di bontà troppe volte, combinando guai nel vano tentativo di fare la cosa giusta. Chilling Adventures of Sabrina si tinge di toni dark e macabri tipici dell’horror e riesce a coniugare il gotico con la contemporaneità. È rispecchiata una società moderna, degli adolescenti i cui problemi sembrano banali eppure celano delle insidie ancora più profonde. Sono introdotti personaggi appartenenti alla comunità LGBTQ e l’attenzione rivolta ai dettagli circa le religioni e le culture pagane è davvero parecchia.

Chilling Adventures of Sabrina è un teen drama dalle sfaccettature macabre, e per questo riesce ad attrarre anche un pubblico adulto. L’avventura si confonde con la paura e i personaggi catturano sin da subito, con le loro personalità eccentriche e le loro caratterizzazioni. Questo show è riuscito a incantare tantissimi spettatori e, nel giro di pochi mesi, si è guadagnato il primo posto nella nostra lista dei migliori teen drama di quest’anno.

Pagine: 1 2 3 4 5