Vai al contenuto

3) Light as a Feather

chilling adventures of sabrina

Se Netflix ha Chilling Adventures of Sabrina, la piattaforma Hulu ha Light as a Feather. Questo show, uscito il 12 Ottobre, si basa sull’omonimo libro di Zoe Aarsen. La prima stagione, composta da dieci episodi, ci mostra un gruppo di teenager diverse tra loro, ognuna con il suo carattere e il proprio passato. Spinte dalla spensieratezza e dall’immaturità giovanile, le ragazze si riuniscono così in un cimitero per giocare proprio a “Light as a Feather“.

Tale gioco consiste nel recitare una specie di filastrocca, ripetendo “light as a feather, stiff as a board” più e più volte fin quando la persona sdraiata al centro del gruppo non sarà sollevata dalle dita dei partecipanti. No, questo gioco non è stato inventato dal simpatico Giucas Casella, e sì, questa serie tv merita davvero. Malgrado le premesse possano sembrare banali, Light as Aa Feather è molto più di quel che sembra.

Il teen drama ruota attorno alle vicende delle protagoniste che, dopo la perdita di un’amica causata dal gioco, cominceranno a dubitare delle proprie scelte e di ogni loro azione. Ma non solo: durante il corso degli episodi scopriremo il passato e le sofferenze delle ragazze dello show, che giustificheranno – parzialmente – determinati comportamenti.

Gotica quanto basta, dark al punto giusto: anche questa serie tv si rivela interessante. Esplorare l’adolescenza tipica americana in un’ambientazione tipicamente horror non è facile, ma questo show ci riesce. Alternando momenti di leggerezza a momenti drammatici e disturbanti, si crea quella suspense e quella curiosità che ci spinge a divorare episodio dopo episodio.

Il paranormale si mischia perfettamente alle vicende adolescenziali delle protagoniste, che dovranno fare i conti con una minaccia che le perseguita.

Light as a Feather è stata una splendida novità e, malgrado non si sappia ancora nulla circa il suo rinnovo, le aspettative riguardo una possibile seconda stagione sono davvero alte.

Pagine: 1 2 3 4 5