Vai al contenuto
Home » Chilling Adventures of Sabrina » I 5 migliori teen drama del 2018 » Pagina 2

I 5 migliori teen drama del 2018

2) Skam Italia

chilling adventures of sabrina

È uno degli show italiani che quest’anno è riuscito a riscuotere un notevole successo. Quando si parla di serie tv italiane si pensa subito alle classiche fiction familiari alle quali siamo stati abituati sin da piccoli. Ma Skam Italia è diversa. Non è uscita quest’anno, ma nel 2018 è stata rilasciata la seconda stagione il cui protagonista è Martino (interpretato da Federico Cesari). Questa serie tv esplora l’adolescenza, e ne affronta tutte le sfaccettature. Si mostrano i i compiti in classe mancati perché si è arrivati in ritardo a scuola e le liti tra amici dovute alle incomprensioni. Si mostra il significato dell’amicizia e l’importanza dell’amore in ogni sua forma, della gentilezza. Il rispetto verso il prossimo è al centro del teen drama e lo si capisce dal modo in cui sono introdotte tematiche delicate, come la religione, l’omosessualità, i disturbi della personalità.

Skam Italia è tante cose: è l’ansia di dover attendere una clip o un aggiornamento social dei nostri personaggi preferiti, l’emozione di vedere il protagonista aprire il suo cuore ed essere se stesso. È un teen drama adatto ai giovani e agli adulti perché rispecchia perfettamente gli adolescenti italiani, mostrandone difetti e pregi, e inserendo persino un pizzico di morale.

Sono assenti i giudizi e le critiche verso i comportamenti errati, il tutto a favore della crescita caratteriale e umana dei personaggi che capiscono e maturano, che sbagliano e migliorano. La serie tv è terminata da poco, lasciando nei cuori di chi l’ha seguita tanto amore e troppe, troppe emozioni. È comunque possibile rivedere la prima e la seconda stagione sul sito di Tim Vision.

A Marzo Skam Italia tornerà con la terza stagione, e a noi manca già un sacco.

Pagine: 1 2 3 4 5