Vai al contenuto
Home » Breaking Bad » 10 coppie di attori delle Serie Tv che condividono un’amicizia davvero fraterna

10 coppie di attori delle Serie Tv che condividono un’amicizia davvero fraterna

bryan cranston

Quanto è bello per un appassionato sapere che la sua coppia preferita sul set è così affiatata anche nella vita reale? In fondo il successo di una serie Tv è incentrato sui personaggi e sui loro rapporti oltre che sulle vicende. È come quando ci innamoriamo di una ship e vorremmo che esistesse assolutamente anche nella realtà. Davvero, volete mettere quanta pace mentale darebbe a noi, fan psicopatici, sapere che un duo fantastico come quello composto da JD e Turk, ad esempio, non solo esista realmente ma è anche meglio di come l’abbiamo vissuto nella serie? Di esempi ce ne sarebbero una montagna. Pensiamo anche solo all’amicizia che si è creata sul set del famoso Better Call Saul tra Michael Mando e Bob Odenkirk o all’affiatamento tra Patrick Fabian e Rhea Seehorn. O potremmo puntare tutto su Jennifer Aniston e Courteney Cox di Friends, inseparabili dal lontano 1994. Ma noi vogliamo di più. Per questo abbiamo cercato quelle coppie che da amici fuori dal set si sono trasformate in una vera e propria famiglia. Chiaramente, oltre alle altre 9 elencate, il nostro pensiero è andato dritto dritto verso un mix esplosivo: quello creato da Aaron Paul e Bryan Cranston. Basterebbe una caption a caso dell’IG di Paul per farsi un’idea delle motivazioni: “Ogni giorno è San Valentino con Bryan Cranston”.

1- Zach Braff e Donald Faison (Scrubs)

Quando pensiamo a Scrubs non possiamo che immaginare la mitica coppia JD-Turk. Una delle amicizie più belle e longeve raccontate sul piccolo schermo, una stima e un affetto reciproci che nella serie vengono espressi in ogni modo possibile, anche attraverso qualche musical. È proprio grazie a uno di questi che Braff e Faison si ritrovano recentemente in Tv per pubblicizzare una compagnia telefonica tedesca. Ma, come altre coppie nate sul set, anche loro non si limitano all’ambito lavorativo: nella vita reale sono molto molto amici, hanno aperto anche un podcast insieme (Fake Doctors, Real Friends With Zach+Donald) per commentare con i fan, settimana per settimana, gli episodi di Scrubs e raccontare aneddoti che ben spiegano come il loro rapporto sia diventato così stretto. Braff racconta, ad esempio, il suo primo giorno di lettura del copione in cui era nervosissimo sapendo che il collega Faison aveva già recitato in altre serie. “Mi ricordo che sono entrato e lui si è girato, mi ha sorriso e poi mi ha abbracciato. È stato davvero molto affettuoso: ci abbracciamo da allora”. A prova del fatto che non esiste un JD senza Turk e viceversa anche nella vita reale, Zach è stato il testimone di nozze al matrimonio di Donald e sembrerebbe proprio che nessuno dei due manchi nelle occasioni speciali dell’altro.

2- Bryan Cranston e Aaaron Paul (Breaking Bad)

Bryan Cranston e Aaron Paul

“Mi sono innamorato all’istante di quest’uomo. È impossibile non amarlo, impossibile! È diventato uno dei miei amici più cari, il mio mentore. Qualcuno con cui posso confidarmi”. È con queste parole che Aaron Paul descrive il suo collega e attuale socio, Bryan Cranston. I due, che non avrebbero assolutamente voluto perdersi di vista finito Breaking Bad, si sono ritrovati nello spin off (disponibile su Netflix) El Camino e si ritroveranno anche in Better Call Saul (cosa per cui non vediamo l’ora!). Ora Bryan e Paul sono anche soci grazie alla Dos Hombres Mezcal, un distillato messicano che ha permesso loro di trovare una scusa per imbarcarsi in un nuovo progetto insieme. “Sapendo che non avremmo condiviso lo schermo per un po’, i nostri pensieri si sono trasformati in un nuovo progetto. […] È stato un viaggio lungo e folle. Non potremmo essere più felici di condividere questo con voi e con il resto del mondo”. Dalle foto sui loro accout Instagram i due si sono divertiti un bel po’ a girare spot pubblicitari insieme. In uno di questi, Paul aggiunge: “Un brindisi agli amici che diventano famiglia”. Infatti il rapporto tra Bryan Cranston e Aaron Paul va ben oltre il lavoro: i due sono davvero molto legati, tanto che Paul al The Tonight Show with Jimmy Fallon ha fatto sapere che Bryan Cranston sarà il padrino di suo figlio e che non avrebbe potuto scegliere persona più adatta.

3- Zachary Levi e Yvonne Strahovski (Chuck)

Affiatati e indimenticabili sul set di Chuck, rispettivamente nei panni di Bartowsky e Walker. Lui un commesso nerd, lei un’agente della CIA. La serie in questione li ha visti lavorare spalla a spalla per ben 5 anni, ma chiaramente non è per questo che li abbiamo inseriti nella lista. A proposito di quando parlavamo della nostra psicopatia, i fan avrebbero voluto che fuori dal set i due fossero diventati più che amici. In realtà, però, Yvonne ha sposato il suo compagno e hanno avuto il loro primo figlio. Tuttavia l’amicizia che la lega a Zachary è rimasta inalterata negli anni. Sono stati avvistati insieme molte volte: in giro per Las Vegas, in interviste, hanno passato del tempo insieme anche per il podcast dello stesso Levi, per eventi di beneficenza e per tifare Dodgers.

4- Johnny Galecki e Kaley Cuoco (The Big Bang Theory)

Kaley Cuoco

Come per la coppia precedente, anche per loro i fan speravano in un rapporto che andasse oltre l’amicizia, in modo che fossero esattamente i Penny e Leonard visti per tanti anni: una coppia bizzarra, fatta di opposti ma che funziona quasi alla perfezione. La realtà è un po’ diversa e, per quanto Johnny e Kaley ci abbiano provato, si sono lasciati dopo due anni di relazione. “[…] Siamo stati innamorati pazzi per due anni, ma poi ci siamo lasciati. Fortunatamente io e Johnny ne siamo usciti in modo così brillante e oggi siamo più vicini di quanto non lo fossimo stati prima”. Infatti i due sono molto amici, hanno partecipato uno agli eventi importanti dell’altro (Johnny era in prima fila al matrimonio di Kaley Cuoco e Karl Cook postando foto dei due sposi con tanto di dedica), si punzecchiano sui social (“Felice, felice compleanno al migliore marito televisivo che una donna possa desiderare”) e sembra si sentano periodicamente per aggiornarsi sulle loro vite.

5- Candice King e Kayla Ewell (The Vampire Diaries)

Bryan Cranston

La connessione tra le due vampire del famosissimo show CW The Vampire Diaries sembra proprio sia sopravvissuta al tempo. Come l’amicizia tra Nina Dobrev e Kat Graham, anche quella tra Candice Accola King e Kayla Ewell è ancora molto forte. Le due ragazze, presenti una al matrimonio dell’altra e in vari post Instagram reciproci, hanno deciso di lavorare insieme ancora una volta. Directionally Challenged è, infatti, il loro podcast per “riequilibrare la bussola interiore”. Si presentano come due trentenni che si interrogano su domande esistenziali intervistando chi potrebbe avere delle risposte.

6- Will Smith e Alfonso Ribeiro (Willy il Principe di Bel-Air)

Bryan Cranston

Cugini nella serie, amici fraterni nella vita reale, Will Smith e Alfonso Ribeiro sono legati ormai da quasi trent’anni. Insieme sul set dal ‘90 al ‘96 durante le riprese de Il Principe di Bel-Air, erano praticamente inseparabili. Poi le loro strade a livello lavorativo si sono divise e quello che era Carlton Banks, si è concentrato sulla danza e sulla Tv. Ma non si sono mai persi di vista: Ribeiro è un grande amico di famiglia. Recentemente ha dichiarato in un’intervista che, essendo legato ai diretti interessati, non leggerà delle notizie scomode pubblicate sulla famiglia Smith che nell’ultimo periodo ha fatto parecchio parlare di sé. A prova di questo legame molto stretto, un post di Will per celebrare il 49esimo compleanno di Alfonso:“Yo, Alf! Buon compleanno a te, amico mio! Ti conosco da più di trent’anni. Tra lacrime e risate, tra discutibili scelte di stile e inevitabili miglioramenti. Ti auguro salute e felicità per il tuo prossimo viaggio intorno al sole. Sei la definizione di “corri o muori”.

7- Jennie Garth e Tori Spelling (Beverly Hills 90210)

Bryan Cranston

“È quella persona che ha visto i tuoi anni peggiori e quelli migliori, ma ancora ti ama. Tu mi rendi forte e io ti calmo. Una migliore amica ti completa”. Quale dichiarazione migliore per celebrare un legame stretto come quello tra le due donne di Beverly Hills 90210? Sono le parole che Tori Spelling ha dedicato a Jennie Garth in occasione di un’intervista. Molto amiche, Donna e Kelly hanno cercato di replicare, anche a livello lavorativa, la chimica trovata nella prima serie buttandosi a capofitto in altre avventure: parliamo di Mystery Girls, chiusa dopo una stagione, dello spin-off BH90210 e di un podcast 90210OMG. Il loro rapporto, comunque, va ben oltre il lavoro viste le dichiarazioni della Spelling. Infatti le rispettive famiglie si frequentano, i figli sono amici e non hanno tardato ad arrivare gli auguri di Tori per il 50esimo compleanno di Jennie. Piccola curiosità: durante l’incendio che ha devastato la California, tutta la famiglia di Tori, animali compresi, si è trasferita per un periodo da Jennie.

8- Jared Padalecki e Jensen Ackles (Supernatural)

I due fratelli Sam e Dean Winchester di Supernatural dopo aver lavorato fianco a fianco dal 2005 sono diventati ottimi, anzi migliorissimi, amici. Nella realtà, infatti, sono inseparabili. Legati da luogo di provenienza (il Texas) e da passioni comuni, hanno trascorso moltissimo tempo insieme tanto da essere stati addirittura coinquilini per un periodo. Ora che ognuno vive a casa propria, anche se entrambi ad Austin (perché, insomma, non potevano allontanarsi troppo), viaggiano insieme e trascorrono le feste riuniti come una grande famiglia. D’altronde entrambi si sono sposati nel 2010 a un mese di distanza facendosi reciprocamente da testimoni.

9- Ian Somerhalder e Paul Wesley (The Vampire Diaries)

the vampire diaries

A quanto sembra, gli amatissimi e bellissimi (perché dobbiamo essere onesti) fratelli Salvatore si considerano tali anche fuori dal set. Ian Somerhalder, infatti, avrebbe dichiarato a People che: “Non è una semplice amicizia. Questo rapporto è come una fratellanza, è come un matrimonio. Ci siamo dentro insieme da così tanto tempo”. Anche Paul Wesley concorda affermando che i fratelli, per quanto diversi e opposti, sia nella serie che nella vita reale, si sono completati a vicenda “Un po’ come la pioggia e il sole”. Si sono frequentati da subito fuori dal set, trasferendosi per vivere vicini e passare “Un sacco di belle serate estive in Georgia […] eravamo seduti lì insieme solo per ridere e fare battute”. Nel 2018 i due vampiri hanno deciso di variare la loro dieta, dandoci un taglio con il sangue sostituito dal Bourbon. È così che nasce il progetto Brother’s Bond Bourbon che, da come parla Wesley, è l’unica impresa su cui avrebbero concordato, tant’è che fuori dal set, ma anche durante le riprese, spesso bevevano solo quel tipo di alcolico. L’idea è nata come uno scherzo, per poi trasformarsi in un impegno che rappresenta l’essenza del loro legame decennale.

10- Eva Longoria e Felicity Huffman (Desperate Housewives)

Insieme dai tempi di Desperate Housewives, le due donne sono rimaste molto legate. È la stessa Eva Longoria a raccontarlo in una lunga lettera inviata in difesa della stessa Huffman nel momento in cui, a settembre del 2019, è stata indagata per corruzione. Sembrerebbe, dalle parole della donna, che interpretava Gabrielle Solis, che sul set della serie non fossero tutte così amiche. Infatti, il legame con Felicity sarebbe nato proprio perché quest’ultima l’avrebbe difesa da un/una collega che la bullizzava. Sarebbe stato sempre grazie alla Huffman che la Longoria avrebbe rinnovato il contratto in modo da portare avanti il personaggio di Gabrielle per 10 lunghi anni. Sempre nella stessa lettera l’attrice di origini messicane racconta anche un fatto inedito per spezzare un’ulteriore lancia a favore dell’amica: ”In occasione dei Golden Globe per la prima stagione, io fui l’unica delle quattro a non ricevere la nomination: lei allora venne da me e mi disse che era solo un pezzo di metallo”.

Leggi anche: 10 Serie Tv in cui ha insospettabilmente recitato Bryan Cranston