Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 attori delle Serie Tv che hanno un animale domestico davvero particolare

10 attori delle Serie Tv che hanno un animale domestico davvero particolare

leonardo dicaprio

Perché avere un gatto o un cane in casa quando potreste avere un lemure, un maialino e dei rettili come animali da compagnia? Mike Tyson con le sue due tigri bianche, ad esempio, ci insegna come si fa a scoraggiare i malintenzionati o i vicini con la musica a palla. Chiaramente non è l’unica star con un coinquilino insolito. Qualche anno fa, ad esempio, era di moda avere delle galline in casa, che per quanto non siano insolite, sono comunque poco comuni come animali da compagnia. Tante star, per la questione del cibo sano a chilometro zero, hanno o avevano una fattoria in giardino. Tra loro anche Jennifer Aniston, Lady Gaga ed Ellen Pompeo. La quale in un’intervista avrebbe dichiarato che a casa ad aspettarla aveva: “quattro cani, quattro galline, un pesce e anche un marito”. Tuttavia i volatili sono poca cosa se pensiamo ai rettili. Se amate il rischio, potreste fare come Nicholas Cage e aprire casa a nientepopodimeno che a due cobra. O, perché no, ad una tartaruga di 100 kg come Leonardo DiCaprio. In ogni caso, che sia moda, che siano spazi grandi o possibilità di prendersi cura di esemplari che noi comuni mortali troveremmo troppo costosi o, semplicemente, amore per gli animali, i vip sanno come far parlare di sé.

Abbiamo curiosato nella vita di dieci attori di serie Tv, tra cui Leonardo DiCaprio, per scoprire quali siano gli animali più strani con cui convivono. 

1. Miley Cyrus

leonardo dicaprio

Cantante e star di Hannah Montana, si prende cura di ben quindici animali. La maggior parte è comune, ma tra questi spunta un porcellino domestico di nome Bubba Sue. È la stessa star del Tennessee a presentarlo su Instagram con uno scatto che lo ritrae avvolto in una coperta bianca mentre Miley è intenta a coccolarlo. Non è l’unica foto in cui appare. Infatti l’attrice, qualche anno fa, ha sollevato un polverone per aver postato un’immagine di lei e Bubba Sue prima dall’estetista e poi alla SPA. La cantante, da quando nel 2014 ha adottato anche il maialino, si definisce “la mamma più felice del mondo”.

2. Jeffrey Dean Morgan

leonardo dicaprio

Negan in The Walking Dead, è un grande amante degli animali. Ma, è partire da dicembre 2018, quando ha riposto ad un annuncio della Carolina Waterfowl Rescue per salvare una coppia di animali da una fattoria abbandonata, che rientra nella nostra classifica. Ha infatti adottato un emù e un asino. La curiosità nella curiosità sta nel fatto che i due animali sembra siano inseparabili. Jeffrey aggiorna i fan tramite dei tweet nei quali condivide quello che definisce amore tra i due esemplari: “Diane è rimasta chissà per quante ore accovacciata sotto un cancelletto per toccare le zampe di Jack. Vederli mi ha fatto spuntare un gran sorriso. L’amore è una cosa incredibile”. L’attore possiede una fattoria a New York insieme a sua moglie Hilarie Burton, conosciuta in One Tree Hill, per questo si è reso disponibile ad accogliere, oltre Diane e Jack, anche altri animali abbandonati.

3. Tori Spelling

Donna Martin in Beverly Hills 90210, ha un pollo bianco, un maialino vietnamita di nome Wilbur, delle galline e una capra tibetana. Diciamo che l’elenco è insolito, ma la star è sicuramente il piccolo maialino vietnamita, simbolo di fortuna, che l’attrice ha adottato con il marito Dean McDermott. È proprio il maialino, infatti, a comparire in diverse foto della Spelling. Una, di dicembre 2021 scattata sotto l’albero di Natale, contiene una dedica per il suo secondo compleanno e una menzione. Ebbene sì, avete capito bene: Wilbur ha un profilo Instagram tutto suo con quasi 1500 followers.

4. Amanda Seyfried

Attrice di cinema più che di serie Tv, ma che inseriamo nell’elenco poiché compare in Veronica Mars, Law & Order, Dr. House, CSI e Twin Peaks, ha una fattoria. Anche lei, insieme al marito, si prende cura di diversi animali: cavalli, galline, capre e anche un asino. Tra tutti, sicuramente, l’asino è un animale particolare da scegliere come compagnia.

5. Reese Witherspoon

Recentemente nota per il ruolo di Bradley Jackson in The Morning Show, ma anche per quello di Madeline Mackenzie in Big Little Lies, ha un mega ranch in Ojai, California. Anche lei, come la Seyfried, ha galline, un cavallo e due asinelli nani. Purtroppo, a differenza di altri vip, la Witherspoon non ha condiviso foto. È già la seconda star che sceglie un asinello come animale domestico, magari siamo solo noi a pensare che sia un po’ insolito o impegnativo?

6. Nicole Kidman

Collega della Witherspoon in Big Little Lies, dove interpretava Celeste Wright, ha una fattoria a Nashville. In questo spazio enorme ha: un cavallo, una mandria di mucche nere e delle classiche galline. Fin qui tutto nella norma. Non abbiamo ancora detto, però, che ci sono altri ospiti: ben sei esemplari di alpaca. L’attrice ha dichiarato di essere attratta dalla bellezza degli animali, collo lungo e ciglia lunghe, ma soprattutto dalla loro gentilezza. Abbiamo una sola foto a testimonianza dei nuovi inquilini: un bacio di dicembre 2020.

7. Charlie Sheen

Alias donnaiolo Charlie Harper in Two and a Half Men disponibile su Prime Video, aveva un drago d’acqua cinese soprannominato Hopper Jr. Purtroppo, a causa della condotta di vita dell’attore, sembra sia morto per abbandono, come gli altri animali di Sheen. E, ovviamente, non ci sono foto dell’esemplare.

8. Paris Hilton

Nonostante sia conosciuta più come cantante o modella, può essere inserita nel nostro elenco per una carrellata di apparizioni in serie TV. È presente, ad esempio, in alcune puntate di The O.C., Veronica Mars e Supernatural. La Hilton, famosa per i suoi chihuahua, per i quali ha comprato una casa in miniatura e una borsa firmata, ha anche un altro paio di animali. Questi ultimi insoliti. Infatti, in precedenza, aveva una scimmietta di nome Dior e ora ha un maialino di nome Peppa.

9. Justin Bieber

leonardo dicaprio

Popstar canadese apparsa in CSI, Friends: The Reunion e True Jackson, aveva una scimmietta di nome Mally. Adottato nel 2013, l’esemplare cappuccino di cinque mesi è stato confiscato alla dogana di Monaco. Bieber, che voleva portala con sé durante una tappa del tour in Germania, non è mai andato a riprenderlo nel momento in cui l’animale è stato trattenuto all’aeroporto dalle forze dell’Ordine. Il problema era provare che la scimmietta fosse nata in cattività e per fare ciò, entro un certo termine, Justin o il suo entourage avrebbero dovuto presentare dei documenti. Alla scadenza del periodo, Mally è stata trasferita in uno zoo. Ora, Bieber, ossessionato dall’idea di avere un’altra Mally, ha speso 1.300.000 dollari per un NFT.

10. Leonardo DiCaprio

leonardo dicaprio

Nella lista per diverse serie Tv anni 90, tra cui Lassie e Genitori in blue jeans, Leonardo DiCaprio ha una tartaruga gigante di cui non abbiamo foto. Razza Sulcata, l’animale convive con lui nella grande villa californiana dal 2010. Acquistata molto piccola, pesava circa 20 kg, la tartaruga può arrivare a quintuplicare il suo peso iniziale e può vivere per oltre 80 anni. Siamo sicuri che si terranno compagnia per molto tempo.
Sempre a proposito di Leonardo DiCaprio, c’è un’ulteriore curiosità: a differenza degli altri attori nominati in precedenza, il suo amore per gli animali va oltre l’adozione di un esemplare insolito. L’attore, infatti, già a partire dal 1998, è attivo per la salvaguardia dell’ambiente attraverso la Leonardo DiCaprio Foundation, organizzazione senza scopo di lucro. Si concentra sull’energia rinnovabile e sulla protezione delle specie a rischio per preservarne la biodiversità.

LEGGI ANCHE: 7 film incentrati sugli animali che riguardo ogni anno cascasse il mondo