in ,

La classifica dei 10 attori più premiati delle Serie Tv

breaking bad

Tutti sanno che gli Emmy rappresentano, nell’ambito delle serie tv, il più alto riconoscimento che un attore o attrice possa ottenere. Rappresentano il corrispettivo degli Oscar per il cinema e del Tony Awards per Broadway. Nel caso delle serie tv può capitare che per diversi anni sia sempre la stessa a vincere come nel caso di Breaking Bad o Game of Thrones, le favorite di pubblico e critica. A volte queste vincite quasi assicurate vanno anche a discapito di altri show che meriterebbero di stare sul podio, ma in questo articolo non vogliamo iniziare un dibattito sulla validità degli Emmy che potrebbe protrarsi più del dovuto.

Nell’articolo di oggi parliamo invece di quegli attori che finora detengono il record di maggiori vittorie alla cerimonia degli Emmy Awards, da Bryan Cranston per Breaking Bad a Julia Louis-Dreyfus per Veep.

Vediamo quindi quali sono i 10 attori delle serie tv che hanno portato più premi a casa!

10) Kelsey Grammer 

breaking bad

Partiamo da Kelsey Grammer: 5 vittorie e 17 nomination. L’attore americano nel 1984 fa parte del cast di Cin Cin, sitcom ambientata a Boston, dove interpreta il ruolo dello psichiatra Frasier Crane. Il personaggio ottenne un così grande successo da spingere il canale a ordinare uno spin-off dedicato interamente a lui. Frasier è andata avanti per undici anni e ha portato numerosi riconoscimenti al suo interprete.

Ma quello che forse in pochi sanno è che Kelsey Grammer è anche la voce di Telespalla Bob ne I Simpson dal 1990. Ebbene sì, l’attore è anche molto attivo nel ruolo di doppiatore. Una vita di successi e riconoscimenti che può appena compensare l’infanzia difficile e le numerose perdite subite.

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Russian Doll, parlano le autrici: «Ci sono persone che trovano la vita troppo da sopportare»

Young Sheldon

Young Sheldon 2×14 – Il problema dei bulli e il passato assurdo di Mary