in ,

La classifica dei 10 attori più premiati delle Serie Tv

6) Tyne Daly

breaking bad

6 Emmy e persino un Tony Award. Ellen Tyne Daly, figlia d’arte, è un’artista a tutto tondo che si è cimentata in tv, al teatro e nel mondo del cabaret. La serie tv che l’ha fatta vincere per ben quattro volte è Cagney & Lacey, dove interpretava una madre in carriera che lavora al 14° Distretto di polizia di Manhattan (in italiano la serie tv si chiama New York, New York).

Un altro ruolo molto famoso che l’ha vista protagonista è stato quello di Maxine in Giudice Amy, dove interpretava la madre della protagonista. La nota serie tv degli inizi degli anni 2000 era uno show tutto al femminile incentrato su queste due figure di donne forti e intraprendenti alle prese con i problemi della loro vita privata e di quella professionale.

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Russian Doll, parlano le autrici: «Ci sono persone che trovano la vita troppo da sopportare»

Young Sheldon

Young Sheldon 2×14 – Il problema dei bulli e il passato assurdo di Mary