in

Braccialetti Rossi 3×05: colpi di testa e cuori in volo

Braccialetti Rossi 3
Braccialetti Rossi 3

Tutto pronto per la recensione della nuova puntata di Braccialetti Rossi. Ma prima, facciamo il punto della situazione aiutandoci, come sempre, con Twitter.

Lo abbiamo visto nell’ultimo articolo: Braccialetti Rossi con la 3×04 si è meritato una recensione fiume perchè era una puntata bellissima e tanti personaggi hanno compiuto un passo in avanti nelle loro storie.

La prima a iniziare, per fortuna, è sempre la piccola Flam.

twit-anteprima-3-x-05

Dopo tante peripezie, dovute a una situazione familiare decisamente complicata, Flam trova un donatore compatibile per il suo intervento agli occhi. È Margherita, la sua sorellastra, ignara della sua esistenza fino a poco tempo prima. Twitter si scioglie in un enorme abbraccio per lei.

twit-riassunto-prima-di-3x05-4

La ragazza finalmente avrò il tanto agognato intervento.

Ma a prendere presto il sopravvento è Leo, al momento unico personaggio a lavorare su ben tre trame. Da una parte c’è la sua battaglia contro il cancro, dall’altra la ricerca dell’uomo del cimitero, ma soprattutto la voglia, il desiderio e la paura di diventare padre dopo aver scoperto che Cris è incinta

twit-riassunto-prima-di-3x05-9

Quest’immagine basterebbe per tutto, se non ci fosse l’ottimo Twitter a completare e commentare

twit-riassunto-prima-di-3x05-2

twit-riassunto-prima-di-3x05-3

Non solo Cris però è coinvolta in questa sottotrama: la bellezza delle scene tra Leo e la dottoressa Lisandri ha dello straziante: il personaggio di Carlotta Natoli è la madre che Leo ha perso, e Leo è il figlio che la dottoressa Lisandri non ha mai avuto

twit-riassunto-prima-di-3x05-1

Tra tanti amori sicuri, però, anche il balletto dei sentimenti incerti ha il suo perchè non da poco! Ricapitoliamo vagamente come stanno le cose in ospedale:

MARGHERITA HA UN COLPO DI FULMINE PER BOBO, CHE SI è INNAMORATO DI NINA, CHE HA PERSO LA TESTA PER IL NUOVO DOTTORE , CHE HA UNA RELAZIONE CON UNA AMICHETTA E SEMBRA MOLTO PIù INTERESSATO A CURARE (REALMENTE) IL CUORE DI BOBO CHE A CURARE (METAFORICAMENTE) QUELLO DI NINA

Se non ci state capendo nulla, non è colpa vostra, ma è un’opportunità. Dovete sapere che Niccolò Agliardi, il cantautore che ha curato la colonna sonora della serie, aveva previsto una situazione del genere già tanto tempo fa.

Provate ad ascoltare, e vi sarà tutto più chiaro

Intanto accadono tante altre cose belle, tra cui la creazione della radio, che permetterà di aumentare i momenti musicali all’interno delle puntate, e di far ascoltare ai fan anche la colonna sonora della terza stagione.

Infine Vale e Bella, felici (?), innamorati (?), ma bellissimi. L’esplosione d’amore e la naturalezza del ragazzo è commovente, ma riuscirà la ragazza ad accettare di dividere Vale con tutto il mondo dei Braccialetti? A questa puntata l’ardua sentenza. Pronti per la recensione della nuova puntata di Braccialetti Rossi? Si parte!

Written by Modestino Picariello

Ogni pezzo di Hall of Series è una piccola storia. Io faccio in modo che quella storia vi arrivi nella maniera migliore possibile. Sono l'editor: è un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo.

Ah, di tanto in tanto analizzo serie con lo sguardo del lettore appassionato di classici: potrete non essere d'accordo con me, ma nessuno vi darà qualcosa di vagamente simile

Elliot Alderson

La sindrome di Elliot Alderson

New Girl

30 citazioni iconiche di Schmidt