in

7 curiosità su Bates Motel

bates motel

Bates Motel è andata in onda dal 2013 al 2017 e conta un totale di cinque stagioni. La serie tv in questione, liberamente ispirata ai personaggi del romanzo Psycho di Robert Bloch e al film di Hitchcock, è basata sul rapporto tra Norman Bates e sua madre.

Dopo la morte di suo marito, Norma decide di trasferirsi nella cittadina di White Pine Bay. Qui comprerà un motel che inizierà a gestire insieme a suo figlio, Norman. Il rapporto tra i due si dimostra subito quasi morboso e, col passare del tempo, la situazione non farà che peggiorare.

Oggi vogliamo parlarvi di alcune curiosità su Bates Motel, la serie tv che ci ha mostrato il passato dell’inquietante Norman Bates.

1) Non è il primo sequel

La serie tv Bates Motel non è stato il primo tentativo di riportare sullo schermo il capolavoro di Hitchcock.

Già nel 1987, infatti, la NBC produsse un film con lo stesso titolo. Questo Bates Motel fu pensato come film pilota per una successiva serie televisiva che, tuttavia, non è mai stata prodotta.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Princess Carolyn e Kim Wexler: l’egoistico altruismo

game of thrones

Le 10 citazioni più iconiche di Varys