in ,

I 5 migliori anime presenti su VVVVID

death note

Grandi tempi per le serie tv. Da un po’ di tempo a questa parte il numero di prodotti seriali è aumentato a dismisura, tanto che non c’è più abbastanza tempo per vederli tutti. Insieme al numero di serie è aumentato anche il numero di piattaforme streaming che permettono di fruire di tali prodotti. Leggermente diverso il discorso per gli amanti degli anime. Per chi possiede un abbonamento Netflix è possibile trovare una vasta scelta: Death Note, Fullmetal Alchemist, e tanti altri titoli, dai più classici ai più recenti, fino alle produzioni originali.

Il problema è che non tutte le piattaforme streaming comprendono gli anime tra i loro prodotti, e poter usufruire di tutte queste inizierebbe a diventare proibitivo per il portafoglio. C’è però un’alternativa tutta italiana che potrebbe fare al caso di tutti. VVVVID è una web TV completamente gratuita che offre ai propri iscritti una selezione di film, serie tv, ma soprattutto una vasta gamma di anime. Death Note, My Hero Academia, Ghost in the Shell, Soul Eater.Una varietà impressionante di titoli. In questo articolo abbiamo voluto raccogliere cinque dei migliori!

1) Attack on Titan

death note

Attack on Titan (o L’attacco dei giganti) ci presenta un mondo i cui gli abitanti vivono in città circondate da tre cerchi di mura difensive. La ragione è l’esistenza di giganti, enormi creature umanoidi che attaccano e divorano gli uomini. L’anime segue le vicende di Eren, Mikasa e Armin, la cui città viene distrutta in seguito a un attacco da parte del Gigante Colossale, durante il quale muore anche la madre di Eren.

Il manga ha avuto un successo incredibile e lo stesso si può dire dell’anime che ne è stato tratto. Su VVVVID è possibile trovare tutte le tre stagioni (la terza è in corso) con il titolo italiano. Disponibili inoltre il film e la versione parodistica prodotta dalla stessa casa, Attack on Titan: Junior High.

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

5 teorie crossover tra Serie Tv completamente senza senso

game of thrones 8

Game of Thrones – Sono cominciate le riprese dell’attesissimo spin-off! E abbiamo il titolo