Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » 10 motivi per amare » 10 motivi per amare Taboo, la Serie Tv scritta e interpretata da Tom Hardy

10 motivi per amare Taboo, la Serie Tv scritta e interpretata da Tom Hardy

9. Giusta miscela fra misteri ed occulto

taboo

Ciò che ci accompagnerà lungo tutti gli otto episodi della prima stagione di Taboo è la perenne aura di mistero mista a occulto attorno al personaggio di James che a tratti pare somigliare proprio a uno sciamano, specie quando recita i suoi “incanti” in una lingua sconosciuta.

James rimane un uomo di cui diffidare da parte della sua gente: si credeva morto in Africa e che forse sia persino “tornato dal regno dei morti” a seguito di certi riti sconosciuti. Vedremo James stesso svolgere dei riti particolari che assomigliano alla cultura sciamanica dei popoli africani: i suoi tatuaggi tribali del resto hanno un significato ben preciso per quel popolo. Tutto di lui, in definitiva, sembra portarci a pensare che sia un personaggio “sinistro” ma al contempo ha una presa magnetica sugli spettatori. Molti flashback ci consentiranno di conoscere, inoltre, il personaggio di sua madre, altro character avvolto da un alone soprannaturale, dato soprattutto dalle suggestive scene in cui la vedremo apparire.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10