Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » 10 motivi per amare » 10 motivi per amare Taboo, la Serie Tv scritta e interpretata da Tom Hardy

10 motivi per amare Taboo, la Serie Tv scritta e interpretata da Tom Hardy

2. Grafica: Effetti Speciali – VFX (Visual Effects)

Dopo aver parlato della sigla, vorremmo prestare altrettanta attenzione alla parte grafica della Serie, dalla cui qualità traspare un certo livello tecnico molto curato nei minimi dettagli che lo rende, senza ombra di dubbio, una delle 10 ragioni per cui Taboo merita le nostre lodi. Da notare che fra i produttori esecutivi di Taboo spicca il nome di Ridley Scott.

Non solo gli effetti visivi sono esteticamente ben riusciti, ma le ricostruzioni grafiche storiche sono pertinenti al periodo, curate perciò anche storicamente nel loro contesto. Chapeau al loro dipartimento grafico, quindi.

L’intera Serie inoltre è accompagnata da un persistente filtro che ingrigisce le scene, rendendo l’atmosfera palesemente cupa e inquietante: un modo per farci immedesimare in una Inghilterra pre-industriale ben riuscito. Se siete degli intenditori, o semplicemente curiosi, nel video linkato qui sopra potrete vedere il “dietro le quinte” della parte grafica di Taboo: siccome sono presenti anche delle scene tratte da alcuni episodi, vi sconsigliamo la visione se non volete #spoiler.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10