Vai al contenuto
Home » Vikings » 5 personaggi delle Serie Tv che sono esistiti davvero e non lo sapevi » Pagina 4

5 personaggi delle Serie Tv che sono esistiti davvero e non lo sapevi

4) Lenny Bruce – The Marvelous Mrs. Maisel

vikings

Non poteva mancare la serie tv comedy rivelazione di questi ultimi anni. La fantastica signora Maisel è molto più che un’aspirante cabarettista, è il rigetto di una società maschilista e sessista, una sana risata sulle necessità di un cambiamento. Parlando di comici però, questa serie tv non poteva essere esente da personalità di spicco e accattivanti, le quali non hanno nulla da invidiare alla nostra protagonista.

Nello specifico parliamo di Lenny Bruce, il quale aiuterà la protagonista nella sua ascesa professionale. Sebbene non sia un protagonista, è spesso presente nello show, se non di persona, per il fatto che viene nominato in continuazione. Alla luce di questo sorge spontaneo chiedersi chi sia realmente questo Lenny Bruce: ebbene, se non siete appassionati di comicità, ve lo diciamo noi.

Lenny Bruce è stato uno dei più importanti comici statunitensi della prima metà del Novecento. Famoso per il suo linguaggio scurrile e razzista, per il quale, più volte, andò in galera, divenne un’icona nel panorama teatrale di quegli anni. D’altronde, il titolo della sua autobiografia fu proprio Come parlare sporco e influenzare la gente. Era solito fare anche battute sul sesso, prendendo spunto dalla sua vicina di casa, e aveva uno stile comico a stretto contatto con l’improvvisazione.

Molti di questi elementi vengono ripresi in The Marvelous Mrs. Maisel, ma non vogliamo dirvi altro, aprite Amazon Prime Video e tornate indietro nel tempo.

Pagine: 1 2 3 4 5