Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Vikings » 5 personaggi delle Serie Tv che sono esistiti davvero e non lo sapevi » Pagina 2

5 personaggi delle Serie Tv che sono esistiti davvero e non lo sapevi

2) Conrad Hilton – Mad Men

vikings

Una delle serie più amate dal pubblico e dalla critica, Mad Men è in grado di stupirci tra le righe, mentre veniamo cullati dalla bellissima storia di Don Draper tra la sua vita privata e professionale. Don Draper, come ben sappiamo, è un direttore di un’agenzia pubblicitaria e, proprio nell’ambito delle pubblicità, va pescato un personaggio esistito davvero.

Sebbene anche lo stesso Don Draper prenda spunto da un personaggio reale, in questo caso parliamo di Conrad Hilton. Quest’ultimo farà la sua entrata in scena nella terza stagione, stringendo un rapporto molto stretto con il nostro protagonista e assumendolo in modo che possa curare la pubblicità dei suoi Hotel. Conrad, infatti, nella serie tv come nella realtà, è il fondatore della catena alberghiera Hilton Hotels.

In lui era ben visibile il sogno americano della felicità: soldi, successo e lavoro. Un ragazzo norvegese di umili origini considerato uno dei più grandi imprenditori immobiliari del ventesimo secolo. Conrad riuscì a creare un impero internazionale di tremila hotel in più di ottanta paesi, non da meno nella nostra Italia, la quale ospita il marchio dei suoi Hotel in tantissime città. Infatti, proprio in Mad Men, Conrad chiederà a Don Draper di accompagnarlo a Roma per visionare il suo albergo nella capitale.

In poche parole, una presenza tra le meno affermate nello show, risulta essere una delle più intriganti, famose e avvincenti. Un’altra piccola curiosità che contribuisce a rendere meravigliosa la serie tv.

Pagine: 1 2 3 4 5