Vai al contenuto
Home » Vikings » 5 personaggi delle Serie Tv che sono esistiti davvero e non lo sapevi » Pagina 5

5 personaggi delle Serie Tv che sono esistiti davvero e non lo sapevi

5) Thomas Byrne – L’alienista

vikings

Finiamo in grande stile, addentrandoci nei sentieri oscuri della psicologia e del crimine. Questa volta non parliamo di grandi titoli, ma di una serie tv rilasciata su Netflix  nell’aprile 2018. L’alienista, nella prima stagione, è ambientata negli ultimi anni del 1800, in una New York vittima di tragici omicidi. In un agguerrito scontro tra ideologie moralmente discutibili di un passato che non ci appartiene più, L’alienista nel suo piccolo ci stupisce con un personaggio secondario di tutto rispetto.

Arriviamo quindi al nocciolo della questione. Parliamo di Thomas Byrne, il detective che gestisce l’agenzia investigativa di New York. Si potrebbe pensare al fatto che sia un personaggio di fantasia, invece il caro vecchio Thomas è esistito davvero e fu anche molto importante per la criminologia. Infatti con lui divennero famosi gli interrogatori violenti, il famoso terzo grado. Inoltre pubblicò il famoso Rogues Gallery, una raccolta di fotografie dei più importanti criminali dell’epoca.

Thomas Byrne avrà dei contrasti professionali con il neo presidente Roosevelt (presente anch’esso nella serie tv). Tuttavia, alla fine della sua carriera, sarà ricordato come una delle più importanti e strategiche menti dell’investigazione americana moderna.

Leggi anche – Le 10 Serie Tv presenti su Netflix senza tutte le stagioni

Pagine: 1 2 3 4 5