in

5 Serie Tv da guardare se sei in astinenza da Gilmore Girls

Gilmore Girls

É inutile negarlo: le ragazze Gilmore ci mancano davvero molto! Quando pensiamo a “Gilmore Girls” ricordiamo gli spensierati pomeriggi trascorsi a guardare questa divertente e dolce Serie Tv su Italia Uno, magari insieme a nostra madre. Noi tutte, ragazzine impacciate, romantiche e piene di sogni, ci siamo sentite come Rory e abbiamo pianto con lei e gioito per ogni suo traguardo. Allo stesso tempo abbiamo amato la divertente e prolissa Lorelai e un po’ abbiamo desiderato avere una madre dolce e comprensiva come lei.

“Gilmore Girls” è una Serie Tv che, dopo averla terminata, lascia un grande vuoto (oltre che una gran voglia di bere caffè) ai telespettatori perché per sette stagioni ci fa entrare nella famiglia Gilmore! Per questo quando terminiamo l’ultimo episodio, ci sentiamo soli e disorientati, come se avessimo perso la nostra famiglia.

Il revival è riuscito solo in parte a colmare questo nostro vuoto e anzi ha lasciato troppe domande senza risposta. Anche se la speranza che possa esserci un’altra stagione è ancora viva in noi dopo il finale aperto del revival (leggi qui per sapere cosa ha detto la Palladino in proposito), tuttavia noi fan abbiamo bisogno di qualcosa di più.

Per questo oggi vogliamo suggerirvi 5 Serie Tv da guardare se siete in astinenza da Gilmore Girls. Sono 5 show in cui ritroviamo famiglie incasinate, ma unite, frizzanti protagoniste femminili e gravidanze indesiderate, che amerete sicuramente!

1) Younger

Younger

Apparentemente potrete pensare che non ci sia alcuna analogia tra “Younger” e “Gilmore Girls”, ma sbagliereste di grosso! La protagonista di questa frizzante e originale comedy tutta al femminile è Liza, una quarantenne che avendo da poco divorziato dal marito cerca di reinventare la sua vita e per questo ottiene un nuovo lavoro da editor all’Empirical.

C’è solo un piccolo problema: per ottenere l’impiego, Liza finge di avere ventisei anni. “Younger” quindi ci racconta la vita di questa donna continuamente in bilico tra le sue responsabilità da quarantenne e la ben più eccitante vita da ventenne in cui si ritrova invischiata.

Liza non è poi tanto diversa da Lorelai e infatti sa essere, proprio come lei, una mamma severa quando serve, ma sa anche reinventarsi e divertirsi! Sono quindi entrambe delle eterne ragazzine, oltre a essere assolutamente adorabili. Inoltre se avete amato i triangoli amorosi di “Gilmore Girls”, dovete sapere che anche in questa Serie Tv la protagonista si ritrova a essere innamorata di due uomini bellissimi: Charles, più maturo e posato e Josh, giovane, sexy e dolcissimo. Dunque se per colmare la vostra astinenza dalle vostre amate Gilmore, volete guardare una Serie Tv leggera ma che saprà conquistare un posto speciale nel vostro cuore, allora cominciate subito “Younger” (cliccate qui per scoprire quando sarà trasmessa la quarta stagione).

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Friends from college

Friends from College – La disillusione del nostro futuro

How I Met Your Mother

5 Serie Tv che non potevano finire in un momento migliore