in

Come finisce Tutto In Famiglia?

tutto in famiglia

Tutto in famiglia (My Wife and Kids il titolo originale) è stata per anni una delle sitcom di punta della fascia preserale di Italia 1. Le avventure di Michael Kyle e della sua pazza famiglia sono memorabili e la forte complicità fra lui e sua moglie Jay ha lasciato il segno nei nostri cuori. Sfido chiunque fosse appassionato a questa serie come me a non ridere al solo pensiero dei modi creativi che Michael Kyle trovava per dire “No” ai suoi ragazzi. Le ole, le smorfie e le canzoncine! Ma chi di voi si ricorda come finisce Tutto in Famiglia? 

La serie è andata in onda per cinque stagioni, dal 2001 al 2005, ed è targata ABC come The Goldbergs e The Middle.

Sitcom - Tutto in famiglia

È innegabile che la forza propulsiva di My Wife and Kids sia stata Damon Wayans Senior (ovvero il padre di Damon Wayans Jr cioè il Coach di New Girl), così espressivo da non avere bisogno di una vera e propria spalla comica. Pensiamo ad esempio ad According to Jim: sebbene Jim Belushi sia un One Man Show, la vicinanza del personaggio di Andy funge da supporto per gli sketch comici. Damon Wayans costituisce invece un unicum in Tutto in Famiglia. Lui è il centro e la sua buffissima famiglia gira intorno a lui.

Michael Jr ovvero il figlio primogenito di Jay e Michael Kyle è un valore aggiunto. Funge da perfetto contrappeso rispetto all’incredibile scaltrezza del padre e delle sorelle minori. Nonostante queste ottime premesse nel 2005, a seguito di un crollo nell’indice di ascolti, Damon Wayans ha deciso di chiudere la serie. Ma dove eravamo rimasti?

Junior e la sua bellissima Vanessa sono da poco diventati genitori di Junior Junior e si sono stabiliti a casa Kyle, prossimi alle nozze. Jay invece nella quinta e ultima stagione realizza finalmente il suo sogno conseguendo la tanto agognata laurea. Tutto fila liscio come dovrebbe, con ogni membro della famiglia innamorato. Persino Kady, ovvero la piccola di casa, ha già il suo primo amore: il piccolo (e geniale) Franklin.

Come finisce Tutto In Famiglia?

Nell’ultimo episodio, intitolato The “V” Story, Jay chiede a Michael di sottoporsi ad una vasectomia.

Gli amanti della serie sanno bene quanto Michael fosse refrattario a subire visite o interventi invasivi. Ricordate l’episodio in cui viene costretto dalla sua apprensiva Janet a sottoporsi all’esame di controllo alla prostata? Indimenticabile la colonna sonora di You’ll Never Find Another Love Like Mine di Lou Rawls, che negli incubi di Michael gli veniva cantata dal proctologo prima della visita, a mo’ di preliminare amoroso.

Ovviamente per paura Mike non si sottopone all’intervento di vasectomia e quando finalmente riesce a confessarlo a Jay, i due trovano una soluzione. Sarà lei a sottoporsi alla chiusura delle tube. Proprio durante le analisi pre-operatorie però, Jay riceve una notizia che cambierà le loro vite per sempre: la famiglia Kyle sta per crescere.

Così dopo cinque stagioni Tutto in Famiglia si conclude con quello che si potrebbe definire cliffhanger ovvero l’inattesa (e indesiderata) gravidanza di Janet.

Nonostante il vertiginoso calo di ascolti che ha portato alla chiusura della Serie Tv, Tutto in Famiglia è stata più volte ri-trasmessa dall’emittente Fox anche in Italia. Nell’ambito delle sitcom familiari resta una pietra miliare. Una menzione speciale per le bellissime parole che Wayans ha dedicato alla sua “famiglia surrogata”, riprese anche dal Chicago Tribune.

L’attore ha infatti dichiarato che per quelli che erano i suoi figli sul set, resterà un padre putativo, nonostante la sua famiglia sia già numerosa. Questo perchè il legame nato tra un ciak e l’altro si è evidentemente rivelato solido. Ricordate alla fine di ogni episodio quando vedevamo il cast ridere a perdifiato durante i bloopers? L’armonia sul set era evidente.

LEGGI ANCHE – Come finisce La vita secondo Jim?

Written by Sammy Morano

Scrivo per essere meno logorroica. Sogno una casa al 221b di Baker Street e una al 31 di Spooner Street. Una a Wisteria Lane, una al 7 di Craven Road e già da bambina ne sognavo una dove il cap è 90210.

Doctor Who

Il Nuovo Dottore in tutto il suo splendore nel trailer di Doctor Who 11 (VIDEO)

Breaking Bad

Gli elementi per la perfetta serata Breaking Bad