in

Tutti gli attori delle Serie Tv che non sapevamo fossero parenti

Serie Tv

Spesso, noi Tv Show Addicted, ci mettiamo alla ricerca delle cose più assurde riguardanti le Serie che stiamo guardando o gli attori che le interpretano. Come bravi Sherlock Holmes cerchiamo di avere più informazioni possibili sul loro conto. Alle volte diventiamo delle vere e proprie enciclopedie, tanto che Wikipedia stessa potrebbe cercare di copiare i suoi compiti da noi. Ma altre volte, ci sfugge qualcosa e perdiamo qualche dettaglio che potremmo trovare, invece, interessante. Questi sono gli attori delle Serie Tv che sono parenti (e non ne avevamo idea).

1) Damon Wayans e Damon Wayans Jr.

Parenti - Damon Wayans e Damon Wayans jr

Primi di questa lunga lista di attori che sono parenti (e non ne avevamo idea) sono Damon e Damon (Jr.) Wayans. L’attore famoso soprattutto per aver interpretato il ruolo di Michael Kyle in “Tutto in famiglia” (My Wife and Kids) e quello di Roger Murtaugh in “Lethal Weapon” è infatti il padre di Damon Wayans Jr. noto agli appassionati di Serie Tv per aver interpretato il ruolo di Coach in “New Girl”. Tra l’altro, il giovane Wayans ha interpretato un ruolo ricorrente in “Tutto in famiglia”, interpretava uno degli amici di Kyle. Nella stessa Serie, ha recitato sporadicamente anche Keenen Ivory Wayans, uno dei fratelli di Damon senior e zio di Damon Jr.

Funny Fact: oltre a Damon e Keenen Ivory, anche Marlon, Shawn e Dwayne Wayans lavorano nel mondo dello spettacolo come attori. I loro figli e nipoti stanno percorrendo la stessa strada. Quanto talento in questa famiglia!

2) Stephen Amell e Robbie Amell

Parenti - Stephen e Robbie Amell

Parlando di parenti famosi, non si possono non menzionare i due bei cugini Amell. Stephen è conosciuto per il ruolo di Oliver Queen, uno dei supereroi protagonisti dei fumetti della DC Comics, nella Serie “Arrow”. Robbie, invece, aveva il ruolo di protagonista nella sfortunata Serie “The Tomorrow People” in cui interpretava Stephen Jameson, un ragazzo che, dopo aver creduto di soffrire di insonnia e problemi psichici, scopre di essere dotato di poteri sovrannaturali. Per un breve periodo ha interpretato il ruolo di Ronnie Raymond (aka una parte di Firestorm) in “The Flash”.

P.S. La bellezza dev’essere di famiglia

3) Candace Cameron e Kirk Cameron

Parenti - Candace e Kirk Cameron

Anche Candace Cameron Bure e Kirk Cameron sono parenti. I due sono, infatti, fratello e sorella. Lui è noto per il ruolo nella Sit-Com prodotta a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90 “Genitori in Blue Jeans” (Growing Pains) in cui interpretava il ruolo di Mike Seaver. Lei, invece, è diventata nota al pubblico già all’età di 10 anni, grazie al ruolo di Donna Jo “DjTanner nella Sit-Com “Gli amici di papà” (Full House). Ha ripreso dopo 21 anni il ruolo di DJ nel Sequel della Serie che l’ha consacrata al pubblico, intitolato “Le amiche di mamma” (Fuller House).

Funny fact: Kirk Cameron ha preso parte a un episodio di Full House nel ruolo di Steve, il cugino diciassettenne di Dj, Stephanie e Michelle.

4) Dascha Polanco e Dasany Kristal Gonzalez

Parenti - Dascha e Dasany Polanco

L’attrice famosa per il ruolo di Dayanara “Daya” Diaz in “Orange Is The New Black” e l’attrice che ha interpretato la giovane Daya nella stessa Serie sono parenti, infatti sono madre e figlia. Se anche voi vi stavate domandando come avessero fatto i produttori a trovare un’attrice che somigliasse così tanto a Dascha Polanco, avete trovato la vostra risposta. Possiamo senza dubbio affermare che sono due gocce d’acqua. Ammetto che all’inizio credevo che la stessa Polanco avesse interpretato la giovane Daya nel flashback. Dascha è una mamma single, ha avuto Dasany quando aveva 18 anni.

Funny Fact: non è la prima volta che un parente degli attori principali interpreta un ruolo nella Serie. Infatti, prima di Dasany, M. Lamar, il fratello gemello di Laverne Cox, ha interpretato Sophia Burset prima della transizione.

5) Julia, Eric ed Emma Roberts

Parenti - Eric, Emma e Julia Roberts

Parlando attori di Serie Tv che sono parenti, non si può non menzionare la famiglia Roberts. Eric Roberts, padre di Emma e fratello di Julia, ha interpretato svariati ruoli in Serie Tv. Ultimamente ha interpretato il ruolo di Robert Avery, padre di Jackson in “Grey’s Anatomy”. Ha inoltre recitato in “Law and Order – Unità vittime speciali”, CSI Miami e CSI Scena del crimine, Heroes, Chuck, Criminal Minds: Suspect Behavior e addirittura in – udite, udite – niente poco di meno che “L’onore e il rispetto: parte terza”. Sua figlia Emma è famosa ai Serie Tv Addicted per il ruolo di Chanel Oberlin in Scream Queens e per quelli di Madison Montgomery e Maggie Esmeralda in American Horror Story. Presto anche Julia arriverà sul piccolo schermo con la Serie “Today Will Be Different”.

6) William Russell e Alfred Enoch

Parenti - Alfred e William

Anche William Russell e Alfred Enoch sono parenti. I due sono padre e figlio. William è noto per aver interpretato il ruolo di Ian Chesterton, il primo Companion del primo Dottore nella Serie classica di “Doctor Who”. Alfred, invece, è noto al pubblico delle Serie Tv per il suo ruolo in “How To Get Away With Murder” in cui interpretava lo studente di legge Wes Gibbins.

Funny Fact: Alfred ha preso parte a un episodio della nuova Serie di “Doctor Who”, interpretava una delle guardie della regina.

7) Kate Hudson e Oliver Hudson

Parenti - Kate e Oliver Hudson

Kate Hudson e Oliver Hudson sono parenti. I due sono fratello e sorella. Lei è nota soprattutto per i ruoli interpretati al cinema. Tra il 2012 e il 2013 ha interpretato ricorrentemente il ruolo di Cassandra July, l’insegnante di danza di Rachel Berry alla NYADA in “Glee”. Suo fratello Oliver ha preso parte a Serie Tv come “Dawson’s Creek” e “Le regole dell’amore” (Rules of Engagement). Ha interpretato il ruolo di Jeff Fordham nella Serie Tv “Nashville”. Ha recitato anche in “Scream Queens”, creata e diretta dallo stesso genio malefico che ha creato “Glee”, Ryan Murphy, interpretando il ruolo di Wes Gardner, il padre di Grace.

Funny Fact: Kate e Oliver sono i figli della più famosa Goldie Hawn celebre per i suoi ruoli al cinema. Goldie ha recitato anche in una Serie Tv degli anni ’60, aveva il ruolo di Sandy Kramer in “Good Morning, World”.

8) Gabriel Macht e Stephen Macht

Parenti - Gabriel e Stephen Macht

Sono parenti anche Gabriel e Stephen Macht. I due sono, infatti, padre e figlio. Gabriel è famoso per il ruolo di Harvey Specter, uno dei più importanti e spietati avvocati di New York, con una passione per gli abiti sartoriali nella Serie Tv “Suits”. Ha, inoltre, recitato anche in altre Serie di successo come “Beverly Hills 90210” e “Sex and The City”. Stephen, invece, ha recitato in numerose Serie Tv di successo come “General Hospital”, “Castle”, “Walker Texas Ranger” (con il fantastico Chuck Norris) e “Melrose Place”.

Funny Fact: tra il 2014 e 2015 Stephen Macht ha preso parte a tre episodi di Suits, interpretando il ruolo del professor Gerard.

9) Joe Mantegna e Gia Mantegna

Parenti - Joe e Gia Mantegna

Sono parenti anche Joe e Gia Mantegna. Sono padre e figlia. Lui è l’Agente Speciale Supervisore David Rossi nella Serie poliziesca di successo “Criminal Minds”. Lei, invece, ha recitato in diverse Serie Tv, tra cui “Criminal Minds” stessa. Ha anche dato un volto al personaggio di Patty Mary in “La vita segreta di una teenager americana”, un’amica di Grace Bowman.

10) Benedict Cumberbatch, Timothy Carlton e Wanda Ventham

Parenti - Timothy Carlton e Wanda Ventham

Avete presente la coppia che interpreta i genitori di Sherlock Holmes nella Serie Tv “Sherlock”? Bene dovete sapere che Timothy Carlton e Wanda Ventham sono parenti di Benedict Cumberbatch, infatti, sono i suoi veri genitori. Sono anch’essi attori, Timothy ha avuto una lunga e distinta carriera. Ha recitato sia in teatro che al cinema e in televisione, prendendo parte a numerose Serie targate BBC. Wanda Ventham è conosciuta soprattutto per aver interpretato il ruolo del colonnello Virginia Lake nella Serie fantascientifica “UFO”.

11) Peter Davison e Georgia Moffett

Parenti - Peter Davison Georgina Moffett

La figlia del dottore e il dottore sono parenti. No, tranquilli, non è una versione storpiata della celebre conta. Mi spiego meglio. Georgia Moffett, nota per aver interpretato la figlia del Dottore nella nuova Serie di Doctor Who, è la figlia di Peter Davison. Peter Davison è la 5º rigenerazione del Dottore nella Serie classica. L’uomo è inoltre famoso per il ruolo di Henry Sharpe, ruolo che ricopre attualmente in Law & Order: UK.

Funny Fact: Georgia Moffett è la moglie di David Tennant. Nell’episodio di Doctor Who a cui prende parte “The Doctor’s Daughter”, interpreta la figlia di suo marito.

12) Jeff Perry e Zoe Perry

Parenti - Jeff e Zoe Perry

Anche Jeff Perry e Zoe Perry sono parenti, sono padre e figlia. Lui è noto al pubblico delle Serie Tv per aver interpretato il ruolo di Cyrus Beene, il diabolico manipolatore responsabile dello staff del presidente Grant, nonché mentore di Olivia nella Serie Tv “Scandal”, uno dei capolavori di Shonda Rhimes. Ha, inoltre, interpretato il padre di Meredith Grey, Tatcher Grey in “Grey’s Anatomy”. Ha anche recitato il ruolo di Terrence Steadman in Prison Break. Zoe, invece ha recitato in “NCIS – Unità anticrimine”, “The Family”, “Grey’s Anatomy”, “Private Practice” e “Criminal Intent”. Interpreterà il ruolo di Mary Cooper nella Serie Tv “Young Sheldon”, prequel di The Big Bang Theory. Ha anche recitato in “Scandal”,

13) Lisa Bonet e Zoë Kravitz

Parenti - Lisa Bonet Zoe Kratitz

Sono parenti anche Lisa Bonet e Zoë Kravitz. Zoë è infatti la primogenita di Lisa, nata dal matrimonio con il cantante Lenny Kravitz. Lisa è famosa per aver interpretato il ruolo di Denise Robinson, la secondogenita di Cliff e Claire ne “I Robinson”. Ha, inoltre, recitato in altre Serie Tv come “New Girl” (stagione 4 episodio 8). Zoë, invece ha recitato in otto episodi della Serie “Californication” e attualmente interpreta il ruolo di Bonnie Carlson nella miniserie di successo “Big Little Lies”, al fianco di attrici del calibro di Nicole Kidman e Reese Witherspoon.

14) Emily Deschanel e Zooey Deschanel

Parenti - Emily e Zooey Deschanel

Sono parenti anche le magnifiche interpreti di Jessica Day e Temperance Brennan. Infatti, Zooey ed Emily Deschanel sono sorelle. È impossibile non notare la somiglianza. Zooey è famosa per il suo ruolo in “New Girl”. Interpreta uno dei personaggi – a mio parere – più amati delle Serie Tv. Sua sorella Emily è altrettanto grandiosa. Dal 2005 al 2017, per la bellezza di dodici stagioni, ha interpretato il ruolo della dottoressa Brennan, la brillante antropologa forense di fama internazionale della Serie “Bones”, Serie in cui ha recitato assieme a David Boreanez.

15) Emily Osment e Haley Joel Osment

Parenti - Emily e Haley Joe Osment

L’ultima coppia di questa lista di parenti è quella formata dai fratelli Osment: Emily e Haley. Inizialmente era Haley a essere il più famoso in casa Osment. Praticamente era ovunque. Ha recitato in svariate Serie tra cui “Walker Texas Ranger” e più recentemente in “Silicon Valley”. Grazie ad Hannah Montana, la sitcom prodotta dalla Disney che vedeva come protagonista Miley Cyrus, Emily ha cominciato ad acquisire popolarità. Interpretava Lilly Truscott, l’eccentrica amica di Miley. È attualmente impegnata nella sitcom “Young & Hungry” in cui interpreta la protagonista, Gabi Diamond, una giovane cuoca che sogna di diventare chef che comincia a lavorare per un ricco imprenditore.

LEGGI ANCHE – Serie Tv: 13 attori con parenti famosi

Written by Fabiana Fanelli

La mia vita è un pendolo che oscilla tra una serie tv e l'altra. Tutto sommato mi è andata bene, pensate se oscillasse tra dolore e noia!
Ricordate: "Life's too short to be serious" (La vita è troppo breve per essere seri)

Le ultime notizie su WandaVision, The Big Bang Theory, Lucifer, Grey’s Anatomy e Modern Family

film netflix

5 film che puoi vedere su Netflix solo entro i prossimi 10 giorni