Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Walking Dead » Tom Payne è molto deluso per quello che è successo nell’ultima puntata di The Walking Dead

Tom Payne è molto deluso per quello che è successo nell’ultima puntata di The Walking Dead

ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler sul mid-season della nona stagione di The Walking Dead!

L’episodio 9×08 di The Walking Dead ci ha sorpreso. Essendo il mid-season della stagione corrente, non poteva essere altrimenti. Nello specifico possiamo dire che la serie ci ha riportati a respirare quell’atmosfera di incertezza: in un mondo del genere nessuno è davvero al sicuro.

Nel corso della puntata sono stati introdotti i nuovi cattivi: i Whisperers. Per mano loro uno dei personaggi più apprezzati di The Walking Dead ha incontrato la morte. Si tratta di Jesus, interpretato da Tom Payne.

the walking dead

Il coraggio ha portato Jesus a scegliere di occuparsi dei vaganti mentre i suoi compagni si mettevano in salvo. Avrebbe dovuto raggiungerli, ma a sorpresa è stato ucciso da quello che sembrava essere un zombie come gli altri. La sua morte, oltre a far parte della narrazione della serie, segue anche una decisione da parte di Payne: quella di uscire dallo zombie drama. L’attore provava infatti una certa frustrazione nei confronti del ruolo da lui interpretato. Ecco quanto dichiarato a The Hollywood Reporter:

Ho amato il personaggio ed è triste dirgli addio. Ma c’era così tanto potenziale in lui che non è mai stato mostrato. Ciò mi frustrava e desideravo esplorare il personaggio più a fondo. Non ero triste di dire addio a tale frustrazione. Era una cosa costante. Mi sono allenato per due anni. Ero preparato a questo personaggio e a ciò che era capace di fare.

Tom Payne è stato infatti per lungo tempo fan di Jesus, sin dai fumetti di Robert Kirkman. La sua frustrazione deriva dal modo in cui i momenti chiave del personaggio sono stati brutalmente tagliati nella trasposizione televisiva. Questo, per Payne, rappresenta un potenziale mai realizzato e l’attore non poteva più sopportare questa situazione di disagio. Si sentiva come solo una piccola parte di una qualsiasi serie tv.

L’attore ha sottolineato che non ha mai esplicitamente chiesto alla produzione di lasciare la serie. Tuttavia erano consapevoli del suo pensiero, soprattutto quando durante la scorsa stagione Payne ha mostrato tristezza e disappunto. Nel fumetto Jesus rimane coinvolto in un grande scontro con Negan, ma nella serie, durante la guerra con i Salvatori, questo scontro non è stato realizzato.

Dopo Andrew Lincoln e Lauren Cohan, Tom Payne è il terzo attore di The Walking Dead a lasciare questa stagione. Dei tre è l’unico che sicuramente non potrà tornare e il motivo lo ha spiegato lui stesso.

Leggi anche – The Walking Dead: questa stagione sta funzionando al contrario