in

Le similitudini tra The Walking Dead e altre 5 Serie Tv

4. Z Nation

serie tv

Z Nation presenta indubbiamente molte similitudini con The Walking Dead. Per quelli di voi che già conoscono la casa di produzione “The Asylum” (Mega Piranha, Mega Shark, Atlantic Rim) apparirà evidente anche in questo caso l’impronta tipica del loro modus operandi: re indiscussi del trash demenziale, The Asylum prende titoli già noti e molto famosi e li trasforma. Il prodotto finale è qualcosa di “simile” all’originale – soprattutto nei titoli – ma di completamente diverso nei toni, nella trama e per la qualità volutamente bassa degli effetti speciali.

Il loro genere può piacere o meno, ma nel panorama dei Mockbuster hanno di certo lasciato il segno. Nel complesso Z Nation è un prodotto davvero sorprendente. Volutamente ispirata a The Walking Dead, la Serie riprende l’idea della comunità contro la minaccia zombie. Fra ilarità, battute comiche e continui riferimenti scopriamo inoltre una trama davvero intrigante che nel complesso la rende una Serie degna di nota.

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

Castamere

Game of Thrones 7×04 – Jaime Lannister parla della scena finale

Serie Tv

Lettera d’amore di un fan a Doctor Who