6) Il confine tra bene e il male


Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Le sfide che sono stati costretti ad affrontare i protagonisti sono davvero dure: ogni giorno dovevano prendere delle decisioni che incidevano su tutto il gruppo e sulla loro sopravvivenza. Ma come capire che si sta oltrepassando il limite e perdendo il senso morale? È davvero difficile, a maggior ragione se si deve proteggere un gruppo tanto ampio. Determinate scelte nel corso della serie sono risultate davvero brutali, ma necessarie per il benessere dei personaggi. Eppure, quel senso di sgomento e di ingiustizia permane nella visione degli spettatori, ma anche dai protagonisti stessi, i quali spesso non accettano fino in fondo le loro scelte. Il confine tra giusto e sbagliato è davvero sottile e i personaggi lo dimostrano nel momento in cui cercano di pesare ogni singola scelta, ricordando a se stessi che prima di tutto sono umani e devono rimanere tali. Ma spesso questo aspetto sfuma, facendo spazio all’istinto di sopravvivenza innato.