Vai al contenuto
Home » The OC » Le 16 canzoni più iconiche di The OC

Le 16 canzoni più iconiche di The OC

The OC è uno dei telefilm cult della nostra adolescenza. Lo so io e lo sapete anche voi.

Il fatto che sia stato mandato in onda sulle reti italiane così a lungo, e in diversi periodi, la dice abbastanza lunga su quanto i fan adorino questa Serie Tv.

Io stessa, per quanto l’abbia scoperta relativamente tardi, non mi stanco mai di fare rewatch di The OC. È una di quelle Serie Tv che ti restano dentro, anche se non vuoi. Con i suoi drammi, i suoi amori e, nell’insieme, con tutte le sue storie, ci trasportava per quaranta minuti in un altro mondo, facendoci sognare qualcosa di diverso dalla nostra realtà. Forse è per questo che ancora oggi ne siamo follemente innamorati!

The OC è probabilmente la Serie Tv che non dimenticheremo mai per eccellenza. Ci sono tantissimi momenti memorabili e frasi iconiche che ancora oggi ricordiamo alla perfezione (potete trovarle tutte qui), ma oggi voglio parlarvi di qualcosa che vi porterà ancora più indietro nel tempo: le canzoni di The OC.

Sappiamo bene che nelle Serie Tv la musica è una componente costante, ma quello che forse non sappiamo è quanto sentire una canzone può rimandarci indietro a un determinato momento, e a una determinata scena. 

Ecco perché oggi ho raccolto per voi le 16 canzoni più iconiche di The OC. Tutti pronti a fare questo salto nel tempo?

1. California – Phantom Planet

Volevo fare un countdown, ma… Che lo faccio a fare?

CALIFORNIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

Siamo seri, nessuno di noi può dimenticarsi della sigla di The OC. Quella canzone che tutti, durante gli anni delle medie, abbiamo cantato almeno una volta, e che era in grado di portarci direttamente ad Orange County e alle storie di Summer e Seth, Ryan e Marissa. D’altronde, niente definisce un telefilm come la sua sigla, o sbaglio?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8