in

Le 16 canzoni più iconiche di The OC

The OC

The OC è uno dei telefilm cult della nostra adolescenza. Lo so io e lo sapete anche voi.

Il fatto che sia stato mandato in onda sulle reti italiane così a lungo, e in diversi periodi, la dice abbastanza lunga su quanto i fan adorino questa Serie Tv.

Io stessa, per quanto l’abbia scoperta relativamente tardi, non mi stanco mai di fare rewatch di The OC. È una di quelle Serie Tv che ti restano dentro, anche se non vuoi. Con i suoi drammi, i suoi amori e, nell’insieme, con tutte le sue storie, ci trasportava per quaranta minuti in un altro mondo, facendoci sognare qualcosa di diverso dalla nostra realtà. Forse è per questo che ancora oggi ne siamo follemente innamorati!

The OC è probabilmente la Serie Tv che non dimenticheremo mai per eccellenza. Ci sono tantissimi momenti memorabili e frasi iconiche che ancora oggi ricordiamo alla perfezione (potete trovarle tutte qui), ma oggi voglio parlarvi di qualcosa che vi porterà ancora più indietro nel tempo: le canzoni di The OC.

Sappiamo bene che nelle Serie Tv la musica è una componente costante, ma quello che forse non sappiamo è quanto sentire una canzone può rimandarci indietro a un determinato momento, e a una determinata scena. 

Ecco perché oggi ho raccolto per voi le 16 canzoni più iconiche di The OC. Tutti pronti a fare questo salto nel tempo?

1. California – Phantom Planet

Volevo fare un countdown, ma… Che lo faccio a fare?

CALIFORNIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

Siamo seri, nessuno di noi può dimenticarsi della sigla di The OC. Quella canzone che tutti, durante gli anni delle medie, abbiamo cantato almeno una volta, e che era in grado di portarci direttamente ad Orange County e alle storie di Summer e Seth, Ryan e Marissa. D’altronde, niente definisce un telefilm come la sua sigla, o sbaglio?

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

bones

Ho dovuto dire addio a Bones ma non è stato facile

Trainspotting Ibiza87

Ibiza87: la nuova Serie Tv nata dall’autore di Trainspotting