in

10 cose che non abbiamo capito di The OA

7. Se tutte le previsioni di Praire si sono avverate, che significato aveva quella in cui ritrovava suo padre?

the oa

Prima di riuscire a decifrare la premonizione finale, Prairie si tormenta nella consapevolezza di aver visto le sue precedenti premonizioni avverarsi, senza essere riuscita a far niente per impedirlo. Dell’ultima premonizione vediamo molto poco: ma sappiamo dalla prima che il simbolismo è relativamente preciso, e che non è espressione di un desiderio o di un’angoscia.
Quindi cosa voleva dirci questa seconda premonizione?

Vuole significare il futuro incontro con Hap, una figura paterna “mancata”? Eppure Prairie, per quanto in maniera un po’ subdola e sensazionalistica, sembra negare di riconoscere suo padre in Hap quando lo introduce nella storia:

“E, sapete una cosa, [mio padre, n.d.r] mi ha trovata, ma non era mio padre.”

In realtà la vita segreta nei pressi di una miniera sembra suggerire un richiamo del padre di the OA. Però quando assistiamo alla sua seconda NDE, vediamo che lei decide di non andare incontro al padre per poter aiutare i suoi amici, non perché ha riconosciuto in Hap una figura paterna.

Insomma, si accettano suggerimenti.

Scritto da Maria Elbereth Picone

Maratoneta mediatica per vocazione. Condivido il mio luogo d'origine con Tony Soprano, ma sostanzialmente abito nel "dark playground" della procrastinazione. Mi piace assorbire storie attraverso ogni mezzo possibile. Cerco di pensare che l'insonnia cronica mi porti ad approcciare la vita letteralmente "come se non ci fosse un domani". Uno dei miei sogni nel cassetto preferiti è di svegliarmi un giorno e scoprire di essere Dale Cooper.

Dexter Morgan: più contorto di così si muore!

La seconda stagione di Dexter riporta a galla vecchi segreti

Runaways

Runaways, svelato il cast ufficiale della Serie Marvel!