Vai al contenuto

8) Insignificante

The Marvelous Mrs. Maisel

Non mi importa essere sola. Semplicemente non voglio essere insignificante.

-Susie Myerson

Quello di essere insignificanti è probabilmente uno degli incubi peggiori di qualunque essere umano. Vogliamo tutti, in qualche modo, lasciare un segno nel mondo, lasciare una traccia della nostra esistenza. In una battuta apparentemente semplice, si cela la grandezza di una riflessione molto più complessa sulla vita e del pensiero Susie.

9) Porte

Solo perché c’è una porta questo non significa che tu debba usarla. Una porta non rappresenta infinite possibilità.

-Abe Weissman

Torniamo ancora una volta da Abe e dalle sue strepitose e ciniche battute. Per l’ennesima volta, il signor Weissman riesce ad esprimere con una metafora, il mondo.

10) Farsi avanti e aggiustare

È interessante… mio padre mi ha fatto notare che la mia parte preferita di un giornale è la pubblicità delle scarpe. E mi sono sentita male al riguardo, ma adesso penso che forse mettono quegli annunci nei giornali per distrarci. Perché se le donne non realizzano cosa sta succedendo nel mondo, non si faranno avanti per aggiustarlo. Perché lo aggiusterebbero e lo decorerebbero.

-Miriam Maisel

Queste sono solo dieci delle infinite perle di saggezza che i personaggi senza tempo di The Marvelous Mrs Maisel (qui Amy Sherman-Palladino rivela a chi è ispirata la serie) ci regalano in ogni episodio.

LEGGI ANCHE – The Marvelous Mrs Maisel 4: i produttori parlano di cosa accadrà e quando potremo vederla

Pagine: 1 2 3 4