Vai al contenuto
Home » The Marvelous Mrs. Maisel » Le 10 migliori frasi di The Marvelous Mrs. Maisel

Le 10 migliori frasi di The Marvelous Mrs. Maisel

The Marvelous Mrs. Maisel

Amy Sherman-Palladino, nota per essere la mamma di Gilmore Girls (Una mamma per amica), con The Marvelous Mrs Maisel non ne ha sbagliata una (qui tutti i disagi che solo un fan della serie può capire).

Con la sua scrittura frizzante, intrigante e divertente ci ha regalato un capolavoro pieno di frasi esilaranti, profonde e allo stesso tempo estremamente reali e attuali. Da quelle estrapolate dalle stand-up della meravigliosa protagonista, Miriam “Midge” Maisel, a quelle ricavate dai dialoghi tra i personaggi, sono tutte eccezionali. The Marvelous Mrs Maisel non si risparmia proprio in questo senso.

Provare a riportarle una per una sarebbe un’impresa troppo grande e probabilmente non mi basterebbe una vita intera per poterlo fare.

Dopo un tentativo sofferto di scrematura, ecco a voi le 10 migliori frasi di The Marvelous Mrs Maisel.

1) I comici

Tutti i comici sono comici perché qualcosa nella loro vita è andata orribilmente male. Qualcosa è andata a puttane.

-Miriam Maisel

In una singola frase, Amy Sherman-Palladino ha concentrato l’essenza più vera e pura della professione del comico. Una frase che si sposa alla perfezione con quanto accaduto alla nostra protagonista, Miriam, che si è avvicinata al magico mondo della comicità quando la vita – come la conosceva – ha cominciato ad andare a rotoli. È dalla frustrazione e dal dolore che la fantastica signora Maisel estrae le sue inimitabili performance.

Pagine: 1 2 3 4