in

Supernatural: i 10 Easter Eggs che forse non avete notato

Supernatural

Fan di Supernatural, a rapporto!

Lo so, lo so, negli ultimi anni non abbiamo avuto molte ragioni per cui gioire e la Serie, ora in pausa invernale nella tredicesima stagione, non ci sta dando più le soddisfazioni di una volta. Ci sono, però, ancora dei momenti che ci fanno sobbalzare e degli ammiccamenti da parte degli autori che ci fanno sorridere.

Supernatural è sempre stata una Serie ricca di riferimenti alla cultura popolare (la cosìddetta pop culture) ma devo ammettere che a volte mi sono sentita un po’ presa alla sprovvista come l’ignaro Castiel “pre-Metatron”. Immaginate la mia faccia perplessa ai riferimenti più oscuri agli anni ’80 o a elementi di cultura americana a me sconosciuti (grazie Dean).

Dean

In alcuni casi, invece, da brava Tv Series addicted, sono riuscita a coglierli!

In questo articolo, ho raccolto 10 Easter Eggs legati a film e a note Serie Tv presenti in Supernatural, che forse non tutti hanno notato:

1. The Walking Dead

Nell’episodio 15×12, fa la sua comparsa Lucille, la mazza da baseball chiodata tristemente nota ai fan di The Walking Dead. L’arma è la fedele compagna di Negan (antagonista di Rick e il suo gruppo nelle ultime due stagioni della Serie) che spesso l’ha usata con conseguenze nefaste.

the walking dead

Ma non è tutto.

Infatti, è noto ai più che Negan è interpretato niente poco di meno che da Jeffrey Dean Morgan, il fu John Winchester, padre dei due cacciatori protagonisti di Supernatural. L’elemento migliore della scenetta di apertura dell’episodio è proprio l’esclamazione di Dean: “Man, Dad loved this thing” (“Cavoli, papà amava questa mazza”) che, in questo modo, crea un legame diretto tra le due Serie. Inoltre, l’evento funge da tributo a Morgan, che è, sì, uscito dalla Serie da anni, ma non è mai stato dimenticato. Che tu abbia vita più lunga in The Walking Dead, o Jeffrey Dean Morgan, anche per il bene della Serie (clicca qui per leggere i 15 assurdi motivi per amare Negan!).

lucille supernatural

Written by Ilaria Iasio

Ventiseienne napoletana, laureata in Filologia Moderna, attualmente stagista entusiasta in una casa editrice. Amo la letteratura e le Serie Tv, che spesso e volentieri risucchiano il mio tempo libero e la mia vita sociale. Ho il difetto di analizzare eccessivamente tutto ciò che mi circonda, finendo col causarmi ogni volta un gran mal di testa. Inguaribile romantica e shipper indefessa.

the 100

The 100 – Arrivano le prime immagini della quinta stagione

Doctor Who

Doctor Who – Peter Capaldi ha scritto una lettera a un piccolo fan