in

15 motivi assurdi per amare Negan

Proprio quando pensavamo di abbandonare The Walking Dead, proprio nel momento in cui credevamo che nessun personaggio avrebbe potuto risollevare le sorti di questa Serie Tv che tanto abbiamo amato, è arrivato lui: Negan.

Negan è uno di quei personaggi che in teoria dovresti odiare, ma che finisci per amare alla follia per i motivi più assurdi e svariati. Ha ucciso due dei personaggi principali di The Walking Dead, uno dei quali era con noi sin dall’inizio; ma allora perché in ogni episodio a partire dalla sua prima comparsa non vediamo l’ora che appaia nuovamente per farci rimanere un altro po’ col fiato sospeso?

I motivi per amare Negan – che in realtà sarebbero anche i motivi per odiarlo – sono molteplici; vediamone alcuni insieme!

negan

1. Ha dato un nome ad una mazza da baseball avvolta da del filo spinato e la tratta come se fosse una persona. A dirla tutta, in realtà, Negan tratta Lucille come se fosse superiore a tutti gli uomini che lo circondano!

2. Ha portato una suspance impensabile a tutta la Serie Tv. Insomma, diciamo la verità, da quanto tempo guardando un episodio di The Walking Dead non ci capitava di inveire contro lo schermo o di ripensare a quanto avevamo appena visto anche dopo aver spento il PC o la televisione?

3. È folle. Semplicemente folle. Probabilmente, se volessimo descrivere il personaggio di Negan con una sola parola, useremmo soltanto questa. Una persona sana di mente non potrebbe mai gioire nel vedere attorno a sé caos e morte!

4. È incredibilmente, indicibilmente carismatico. Dovremmo odiarlo, lo sappiamo bene, ma non possiamo far altro che “ammirare” il modo in cui si è reso il “Dio” di così tante persone, soggiogandole alla propria volontà.

5. Sembra che Carl gli piaccia. Dopo aver compreso di aver esagerato con i commenti riferiti all’aspetto del ragazzino quando quest’ultimo si è tolto la benda, abbiamo quasi potuto scorgere un velo di dolcezza (se così potremmo definirla) nelle parole di Negan. Prima l’ha fatto piangere, poi ha tentato di consolarlo… ma quindi, lo odiamo o lo amiamo?! Che scelta difficile.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

sunny

10 motivi per amare Sunny Baudelaire

Lettera di J.D al suo migliore amico Turk