Vai al contenuto
Home » Sons of Anarchy » Le 5 sottotrame peggio gestite di Sons of Anarchy » Pagina 3

Le 5 sottotrame peggio gestite di Sons of Anarchy

sons of anarchy

3) Il cancro di Unser

Sons of Anarchy

Unser è uno dei personaggi più presenti in Sons of Anarchy, in principio capo del dipartimento di polizia di Charming diventa col tempo uno degli amici più prossimi del club di motociclisti delinquenti.

Sin dalla prima stagione sappiamo che Unser è afflitto da un cancro molto grave, praticamente incurabile. Sebbene questa caratteristica lo costringa ad andare in pensione prima del previsto, sembra non avere conseguenze sul suo modo di operare e vivere.

Il personaggio di Unser non solo risulta essere fondamentale per molto del lavoro sporco della gang, ma non sembra minimamente rallentato da ciò che dovrebbe essere un male incurabile e progressivo. Per di più la sua morte non ha nulla a che fare con questo cancro, ponendo qualche dubbio sull’effettiva utilità di questa malattia al fine della trama.

In realtà, il male che affligge Unser sembra una sorta di plot armor (ovvero una caratteristica che “protegge” il personaggio) che gli permette di essere senza paura, capace di compiere il lavoro sporco per i SAMCRO poiché non ha nulla da perdere.

Pagine: 1 2 3 4 5