Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Sons of Anarchy » Le citazioni indimenticabili di Sons of Anarchy

Le citazioni indimenticabili di Sons of Anarchy

7) “I sacrificed everything for you. I have tried to see what you see how you see it but I can’t. All I see is the lies and the violence and how it’s changed you. Turned you into a monster”   (Tara)
sons of anarchy
Tara Knowles
    “Ho sacrificato ogni cosa per te. Ho provato a vedere ciò che tu vedi e come lo vedi, ma non posso. Tutto quello che vedo sono le menzogne e la violenza e il come ti abbiano cambiato. Rendendoti un mostro.

Discorso che funge da preambolo della tragedia e anticipa cronologicamenteil raptus di Gemma. Tara non riesce più a capire chi sia veramente il suo Jax. Anzi, questa volta lo apostrofa “mostro”, collocandolo nel disumano e ferino. La donna è ormai consapevole di non riuscire più a tollerare le dinamiche familiari intrecciate con quelle dei Samcro. Il sapore di un discorso che anticipa l’esodo tragico conclusivo del sesto atto, la morte di Tara-Ofelia.


 8) Daddy, is Wendy my first mommy, ’cause I came out of her tummy?”
      “Yeah,” he responds. “That’s right.”
“So is that why Grandma killed my other mommy, so my first mommy could be   here with me?” he asked.

2016-08-29 14.33.48

 È indubbiamente uno dei momenti di spannung maggiore dell’intera serie. La confusione di Abel e il disordine caotico della sua vita con madri che si alternano a più riprese, fanno capire l’ennesima grande menzogna, nuovamente scaturita e realizzata dalla regina Gemma. “La nonna ha ucciso la mia altra madre, affinchè potessi vivere con la mia prima madre”. Sangue che gela nelle vene, sguardo del padre Jackson tra l’incredulo e l’inconsapevole, chiusura di un episodio monumentale.

La morte di Tara, raptus omicida o laptus freudiano ?! Se Gemma è comunque scossa dalla violenza non pianificata (raptus) commessa su Tara, il suo animo violento coltivava inconsapevolmente questo desiderio (laptus). Da quasi sempre almeno. Se Tara non si allontana dal figlio Jax, andrà allontanata. Ennesimo versamento di sangue innocente, ennesima menzogna che può compromettere la tranquillità dei piccoli Abel e Thomas.


9) “Jackson, what happens at the end of the day ? ” (Patterson)
    “The bad guys lose”… (Jackson)

 

sons of anarchy Jackson ringrazia personalmente la Patterson, colei che più volte ha provato a salvare Tara dalla spirale di sangue e menzogne, raccontandole che in realtà è stata Gemma stessa ad uccidere sua moglie. I cinesi erano l’ennesima costruzione di una menzogna immensa. Dopo aver fatto registrare la testimonianza, e prima di divenire l’angelo della morte che sparge sangue e vendette alla luce del sole, Jax saluta la Patterson con questa frase premonitrice:

The bad guys lose” … “oggi, i cattivi perdono”

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8