Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Sons of Anarchy » Le citazioni indimenticabili di Sons of Anarchy

Le citazioni indimenticabili di Sons of Anarchy

10) Change is good my friend (Jax)
sons of anarchy
T.O. leader dei Grim Bastards

Jax sta per congedarsi dalla fratellanza e un atto da leader anticipa la dipartita del tormentato Jax. Il protagonista dopo aver smarrito la sua anima nel torbido oceano della vendetta vuole ritornare a solcare la via del cambiamento. I fratelli dei Samcro sono indubbiamente i Grim Bastards, e i Sons decidono di nominarne il leader come nuovo membro. L’arcaicità delle leggi primordiali del club non permettevano l’inclusione di un membro di colore, ma Jax ha il merito di cambiare anche questa legge.

L’eclissi dell’ anima di Jackson e del patrigno Clay, termina in questo preciso lasso temporale, e la luce degli ideali di John permette al figlio di essere il tormentato, onesto e titanico Jackson.

Proteggere i Sons of Anarchy, tributare il nome del defunto padre John e allontanare i figli da questa meccanica autodistruttiva.


11) “This life… It ain’t romantic or free. There’s no path to anything that makes any sense. It’s just dirty and sad and we both know it’s only gonna get worse”

2016-08-29 14.30.31

“Questa vita… non è nè romantica nè libera. Non c’è nessun accordo tra qualcosa che abbia un qualche significato. È solo sporca e triste ed entrambi sappiamo che può solamente peggiorare”

 

Lo sceriffo Wayne Unser è per antonomasia la compiacenza, quella ossimorica compiacenza della giustizia che collabora col crimine. Anzichè dare la caccia ai Sons, questo anziano Unser ormai legato da amicizia al presidente Clayton, decide di proteggere il club dei Samcro. Dall’inizio alla fine, sempre un fedele alleato e sempre innamorato della sensuale e magnetica Gemma Teller-Morrow. Wayne sa che la tragedia anticipata cammina sempre più veloce, e prova romanticamente a voler salvare chi ama.


12) “Sons of Anarchy have a duty, brother. A mission and we need our god damned leader”  (Chibs)
Teller-Chibs Sons of Anarchy
Chibs & Jax
     I Sons hanno un dovere, fratello. Una missione, e noi abbiamo  bisogno del nostro buono dannato leader

Jax ha dato a Chibs Telford un doppio compito : sostituirlo e dimenticarlo. Le parole di Chibs vice-presidente dei Sons, simboleggiano il legame dei fratelli col suo leader illuminato, Jax sarà sempre il loro presidente. Ormai la gratuità del sangue sparso persino tra le fila amiche (Jury) e gli accordi deleteri con altri loschi criminali fanno di Jax un presidente dalle ore contate. Passaggio di consegne e responsabilità, passaggio del testimone.

Questa frase rappresenta la risposta dell’ultima volontà del destino dei Samcro, un destino senza il leader Jax.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8