in

10 motivi per amare Skam Italia

skam

Skam Italia è una serie spesso sottovalutata, come molte delle produzioni italiane, eppure merita di essere vista senza il solito occhio critico e pieno di pregiudizi. Nonostante le prime stagioni non siano state subito accolte con calore, la webserie creata da Ludovico Bessegato per TIMvision nel 2018 e disponibile su Netflix dal 2020 è cresciuta con il passare delle stagioni, trasformandosi da semplice prodotto per adolescenti in una piacevole e realistica finestra sul mondo dei liceali romani. È riuscita a farsi strada unendo un cast giovanissimo e pieno di talento a tematiche importanti, divenendo molto più che un passatempo.

Oggi vogliamo offrirvi 10 buoni motivi per dare una possibilità a questa serie, per vederla se non lo avete ancora fatto o per riprendere da dove vi siete interrotti se l’avete abbandonata. Non fatevi ingannare alle prime impressioni e scoprite tutti i motivi per amare Skam Italia!

1) Skam Italia offre uno sguardo sul mondo islamico

skam italia 4

La quarta stagione della webserie firmata TIMvision (qui la nostra recensione) ha come protagonista Sana Allagui, interpretata da un’incredibile Beatrice Bruschi. Giovane musulmana praticante, italiana di origine tunisina, Sana è continuamente discriminata per le proprie tradizioni, elementi diversi dalla cultura italiana che la maggior parte delle volte i suoi coetanei non si sforzano nemmeno di capire. Oltre a offrire uno sguardo sulle sue tradizioni e sulla sua famiglia, rompendo molti stereotipi, Skam ci rende partecipi delle continue discriminazioni che Sana e tutte le ragazze come lei sono costrette a subire ogni giorno.

Written by Elena Scipione

Cerco sempre la magia anche nelle più piccole cose. Potete trovarmi con la testa immersa fra le pagine di un libro o in qualche puntata di una serie tv. Per il resto del tempo per lo più scrivo e metto alla prova i miei poteri magici.

better call saul

5 belle Serie Tv che sono insospettabilmente molto romantiche

Travis Fimmel

10 famosissimi attori delle Serie Tv che non amano fare una vita sfarzosa