in ,

Sex and the City – Sarah Jessica Parker: «Sono stata molestata sul set, mi sentivo impotente»

Sex and the City - Sarah Jessica Parker

Forse una di quelle notizie che non ci saremmo mai aspettati di dover leggere, eppure è accaduto. Sarah Jessica Parker ha dichiarato di esser stata molestata sul set di Sex and the City.

Uno dei primi show ad aprire una porta sul mondo femminile e sul modo in cui le donne si relazionano al sesso, Sex and the City ha saputo farsi amare dal primo secondo. Quelle quattro donne sono diventate anche nostre amiche, ma oggi non parleremo della possibilità di poterle rivedere insieme a sorseggiare caffè e parlare di moda, scandali e amori impossibili. Oggi parleremo delle dichiarazioni forti rilasciate da Sarah Jessica Parker.

L’attrice che interpreta Carrie Bradshaw, ha rivelato all’emittente radiofonica National Public Radio, a due anni dallo scandalo Weinstein e la nascita del #Metoo, qualcosa di terribile:

Sono stata molestata sul set di Sex and the City. Non mi sentivo completamente nella posizione di parlare, non mi sentivo potente come l’uomo che si comportava in modo inappropriato

Ma a chi si sta riferendo?

Sono passati diversi anni dalla fine dello show e dall’ultimo film (a quanto pare l’ultimo in senso assoluto), ma soltanto ora l’attrice ha trovato il coraggio di raccontare la sua storia. A quanto pare, durante le riprese della serie Sarah Jessica Parker subiva molestie da parte di un collega. Il nome di questa persona, tuttavia, non è mai stato rivelato.

Ecco le parole dell’attrice:

Credo che non c’entri niente quanto tu sia evoluta e moderna. Nonostante il mio ruolo, non mi sentivo completamente nella posizione di parlare, non mi sentivo potente come l’uomo che si comportava in modo inappropriato. Soltanto successivamente l’ho comunicato ai produttori. Gli fu detto: ‘Se continui così, lascerai lo show… ora ti diamo un biglietto, un biglietto di sola andata per lasciare la città e non tornare più’. In poche ore cambiò tutto.

Grazie all’intervento dei produttori tante cose sono cambiate. Nessuno, in primis la stampa, al tempo, seppe di questa vicenda. A quanto pare tenuto tutto segreto per volontà della stessa Parker.

Il fatto che abbia parlato solo ora ha lasciando i fan dello show senza parole, ma soprattutto pieni di interrogativi. Tutti si chiedono chi sia questo attore e come sia possibile non aver intuito qualcosa prima.

Quel che è certo è che una storia così non sembra possa finire qua. Non dopo quanto fatto emergere dalla Parker.

Leggi anche: Sex and the City – Carrie Bradshaw è tornata (ma non per la serie)

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

Stranger Things 3×08 – Possiamo essere eroi, solo per un giorno

I Simpson - I Re Acuti

I Simpson – I Re Acuti rivivono a Dublino [VIDEO]