in ,

5 Serie Tv che sono state maltrattate molto più del dovuto

3) Timeless

utopia

Forse avere la parola “time” nel titolo non porta molto bene, visto che anche Timeless non ha di certo ricevuto un trattamento degno e questa volta anche il pubblico ha fatto la sua parte. Certo, la tematica del viaggio del tempo non è così innovativa e potrebbe aver fatto desistere parte del pubblico. Eppure, come vi diciamo qui, Timeless è molto di più. Innanzitutto, i personaggi hanno alle spalle storie interessanti che determinano le loro scelte e influenzano i loro comportamenti, mostrando come la storia di ognuno di noi abbia un peso non indifferente sul nostro futuro. Inoltre, questa serie si presenta come un mix di ironia, attimi commoventi e tensione in cui non mancano misteri che si svelano pian piano. Da annoverare negli elementi positivi c’è anche il talento di Abigail Spencer, un’attrice di cui si parla fin troppo poco, e che ha dato alla protagonista quella marcia in più.

Tuttavia, l’attenzione verso questa serie è stata piuttosto fredda e la sua vita ne ha risentito: la cancellazione era stata dapprima annunciata dopo una stagione, poi sospesa, poi riconfermata dopo una seconda stagione che terminava con un finale aperto. Alla fine, è stato prodotto un mini-film composto da due episodi per chiudere la storia, un finale però non degno e troppo affrettato.

Scritto da Alice D'Arrigo

Mi piace far giocare le parole tra di loro finché non formano storie. Quando non scrivo libri, mi diverto a tuffarmi negli strabilianti mondi delle serie tv, lasciandomi conquistare da dialoghi e colonne sonore.

black mirror

Perché l’episodio di Black Mirror con Miley Cyrus è una grande occasione mancata

friends

Passano gli anni, cambiano le Serie Tv, ma ci rifugiamo sempre nelle solite vecchie comedy