in ,

10 Serie Tv che sono diventate un fumetto

9. RICK AND MORTY

rick and morty

La popolarissima serie prodotta da Adult Swim continua a incassare successi e non solo sul fronte dell’intrattenimento. La stravagante coppia partorita dal genio di Dan Harmon, infatti, è riuscita a conquistare anche un pubblico che di streaming sa ben poco grazie a una collana di oltre 30 albi illustrati, sfornati da più di tre anni in America e, dallo scorso anno, arrivati anche in Italia grazie a Panini Comics. Senza la pretesa di cercare una continuità a tutti i costi e col desiderio di seguire l’iter narrativo delle stagioni animate, il fumetto ha una trama ben precisa che si sviluppa di pagina in pagina e attraverso le cinque storie di cui si compone. 

Oltre a un menù di interessanti avventure filler, che presentano uno spaccato avvincente delle vite dei personaggi.

Se da un lato gli albi sono il passaggio obbligato per chi non ha visto la serie ma vuole conoscerne i personaggi e le dinamiche, dall’altro sono l’occasione perfetta per chi, stanco di essere schiavo delle lunghe attese tra una stagione e l’altra, ha bisogno di nuove, esaltanti avventure che possano tamponare (e nemmeno poi così male) l’assenza di nuove puntate.

Written by Camilla Curcio

Chi mi conosce mi definisce un curioso ibrido tra Rory Gilmore, Rachel Berry e Meredith Grey. E, forse, non ha tutti i torti. Mi divido (a fatica) tra le pagine disordinate di taccuini pieni di parole, scaffali traboccanti di libri e l'infinito susseguirsi degli episodi delle mie serie tv preferite. Tre delle cose di cui sono più gelosa ma di cui potrei parlare fino a perdere la voce.

Benedict Cumberbatch non sa pronunciare “pinguini”

Che dio ci aiuti

Trash Box – In direzione ostinata e contraria con Suor Angela di Che Dio Ci Aiuti