in ,

10 Serie Tv che sono diventate un fumetto

8. SONS OF ANARCHY

Complemento della serie tv trasmessa dal canale FX, la prima collana di fumetti dedicati a Sons of Anarchy ha fatto il suo debutto in America nell’agosto del 2013. Quella che avrebbe dovuto limitarsi a sei uscite, è diventata una linea di ben 25 numeri, pubblicati fino a settembre del 2015. In Italia, i fumetti dedicati alle avventure e disavventure dei personaggi nati dall’estro di Kurt Sutter sono stati distribuiti dalla Panini Comics che, a oggi, ne ha lanciati sul mercato soltanto tre: Uomini dal caos, Vacanze all’inferno e Arizona.

Ma non è mica finita qui. Perché nell’agosto del 2016, ha visto la luce un progetto annunciato con parecchio hype e particolarmente atteso dagli aficionados dello show. Si tratta di Sons of Anarchy: Redwood Original, un prequel in 12 numeri (pubblicati fino a luglio 2017) che si propone di offrire al lettore il background di Jax Teller e una prospettiva sulla sua vita prima di diventare membro a pieno titolo dei Samcro. Scritto da Ollie Masters e arricchito dai disegni di Luca Plizzari, le vicende ci portano indietro di ben dieci anni rispetto all’arco temporale in cui è collocato il serial, consentendoci di assistere in prima persona alla nascita ed evoluzione di tutte le vite che avrebbero popolato l’affascinante mondo dei bikers di Charming.

Written by Camilla Curcio

Chi mi conosce mi definisce un curioso ibrido tra Rory Gilmore, Rachel Berry e Meredith Grey. E, forse, non ha tutti i torti. Mi divido (a fatica) tra le pagine disordinate di taccuini pieni di parole, scaffali traboccanti di libri e l'infinito susseguirsi degli episodi delle mie serie tv preferite. Tre delle cose di cui sono più gelosa ma di cui potrei parlare fino a perdere la voce.

Benedict Cumberbatch non sa pronunciare “pinguini”

Che dio ci aiuti

Trash Box – In direzione ostinata e contraria con Suor Angela di Che Dio Ci Aiuti