in ,

La classifica delle 10 migliori Serie Tv con un cast giovanissimo

3) The Dangerous Book for Boys

the dangerous book for boys

Creata da Bryan Cranston and Greg Mottola e ispirata all’omonimo libro di Conn e Hal Iggulden, The Dangerous Book for Boys è una serie tv che per certi versi ricorda molto Stranger Things e, forse, può colmare il vuoto che ha lasciato (come altre serie che trovate qui). Anche in questa dramedy, i protagonisti sono dei bambini che, con la loro famiglia, si trovano a dover affrontare diverse avventure. I tre personaggi principali sono davvero giovanissimi e, anche se all’inizio della serie avevano solo 14 anni, sembrano essere persino più piccoli.

The Dangerous Book for Boys, come Stranger Things, ha un cast formato da elementi giovani e pieni di talento.

2) L’amica geniale

l'amica geniale

Questa volta un posto importante spetta a un prodotto italo-americano. L’amica geniale, trasposizione televisiva dell’omonima serie di romanzi di Elena Ferrante, ha un cast molto giovane e, nonostante questo, davvero eccezionale. Le piccole attrici che hanno vestito i panni di Lenù (Elisa Del Genio) e Lila (Ludovica Nasti) all’inizio della prima stagione, avevano rispettivamente 11 e 12 anni quando tutto è cominciato. Ma altrettanto giovani sono anche Margherita Mazzucco e Gaia Girace, che prendono poi il posto delle bambine nei ruoli di Elena e Raffaella. Entrambe queste bellissime ragazze, infatti, avevano 14 anni quando la loro avventura ha avuto inizio.

Written by Elena Scipione

Cerco sempre la magia anche nelle più piccole cose. Potete trovarmi con la testa immersa fra le pagine di un libro o in qualche puntata di una serie tv. Per il resto del tempo per lo più scrivo e metto alla prova i miei poteri magici.

La casa de papel 4

La Casa de Papel 4×08 – Questa guerra la vinceremo noi

la casa de papel

La Casa de Papel ha toccato vette di trash inarrivabili – La recensione della quarta stagione