Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 Serie Tv da guardare se vuoi colmare il vuoto lasciato da Stranger Things

5 Serie Tv da guardare se vuoi colmare il vuoto lasciato da Stranger Things

La quarta stagione di Stranger Things è ancora lontana. L’attrice Cara Buono (Karen Wheeler) aveva comunicato accidentalmente che le riprese sarebbero iniziate a ottobre di quest’anno (ne abbiamo parlato qui). La notizia ha fatto intuire che il quarto capitolo della serie sarebbe arrivato molto presto ma, a quanto pare, non sarà così. Il lavoro dei fratelli Duffer sulla prossima stagione aumenta sempre di più e i fan dovranno aspettare probabilmente il 2021.

Anche se l’attesa è lunga, ci sono altre serie che possono colmare il vuoto lasciato da Stranger Things.

Nel mondo della televisione le stesse tematiche vengono affrontate da vari punti vista e tramite tecniche sempre diverse. Perciò in questo elenco troverete ragazzi con poteri soprannaturali, protagonisti che devono salvare l’umanità e crimini da risolvere in piccole cittadine come Hawkins.

1) Twin Peaks

Stranger Things

Molti anni prima di Stranger Things, c’è stata un’altra serie che è diventata rapidamente un fenomeno culturale, dimostrando di essere così tanto apprezzata dal pubblico da meritare il ritorno sugli schermi dopo più di 25 anni.

Twin Peaks è nata dalle menti di David Lynch e Mark Frost e rappresenta una fonte di ispirazione per molte altre serie tv create successivamente. Come il fantasy/drama dei fratelli Duffer, anche il thriller della ABC si apre con un evento spiacevole che coinvolge una tranquilla cittadina. Nel caso di Twin Peaks, si tratta dell’omicidio di una donna (Laura Palmer) e la serie segue le indagini di Dale Cooper, un agente dell’FBI.

Pagine: 1 2 3 4 5