in ,

La classifica delle 10 Serie Tv con una regia cinematografica

Nel corso degli anni è diventato impossibile ignorare il fatto che alcune serie tv abbiano adottato una regia molto più cinematografica rispetto ad altre. Seguendo questa scelta, la regia ha acquisito un ruolo determinante il cui scopo, come accade nel cinema, è quello di studiare e comprendere non solo gli eventi ma anche i personaggi, così da inquadrarli e descriverli nel profondo. Accade con Stranger Things, con Westworld e con molti altri show che, anche grazie alle nuove tecniche di regia, sono riuscite a ottenere un notevole successo.

10) Stranger Things

Stranger Things

Sin dalla sua prima stagione, Stranger Things è entrata a far parte delle serie tv soprannaturali più seguite e più famose di Netflix. La scelta di regia di alternare inquadrature del cinema degli ultimi anni ad altre più tradizionali degli anni ’80 ha attirato adulti e ragazzi. È una serie che ha raggiunto un pubblico eterogeneo, riuscendo a ricordare ai più grandi i tempi in cui anche loro vedevano film come i Goonies e i Gremlins, da cui la serie prende decisamente ispirazione, e dando ai più giovani una nuova storia adrenalinica, spaventosa e interessante.

Written by Anastasia Gervasi

Mi chiamo Anastasia e ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere moderne presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei (where's my award? ah...sicuramente perduto come la lettera per Hogwarts, di certo!). Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

Teaser, data e attesa finita: Baby sta per tornare con la seconda stagione

Friends - Matthew Perry

7 curiosità su Matthew Perry