in ,

La classifica delle 10 Serie Tv con una regia cinematografica

5) Dark

Se c’è una serie i cui dettagli sono fondamentali, e per questo la regia deve essere sempre sull’attenti, quella serie è decisamente Dark. Complessa, interessante e profonda riesce anche con la seconda stagione a superare le difficoltà dei buchi di trama a cui le storie sui viaggi nel tempo sono soggette.

Spesso è stata paragonata a Stranger Things.

Probabilmente perché i protagonisti sono dei ragazzi che improvvisamente si trovano ad affrontare una realtà in cui l’impossibile diventa possibile, concreto.

4) Mr Robot

Stranger Things

Sarebbe stato impensabile lasciare fuori da questa classifica una serie come Mr Robot, diventata famosa anche grazie alla sua regia, in cui talvolta viene usato persino il long take. Una costante ripresa, in cui davvero ci rendiamo conto della continuità e dell’uniformità del tempo. Ne parliamo meglio in questo articolo.

Mr Robot riesce, con questa e altre tecniche, a porsi perfettamente alla pari di un film. Ma probabilmente chi l’ha amata e divorata in poco tempo l’avrà percepita più come un lungo film che come un telefilm.

Written by Anastasia Gervasi

Mi chiamo Anastasia e ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere moderne presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei (where's my award? ah...sicuramente perduto come la lettera per Hogwarts, di certo!). Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

Teaser, data e attesa finita: Baby sta per tornare con la seconda stagione

Friends - Matthew Perry

7 curiosità su Matthew Perry