in ,

La classifica delle 10 Serie Tv con una regia cinematografica

7) Peaky Blinders

Stranger Things

Se ci chiedessero di elencare i punti forti che di Peaky Blinders attirano subito il telespettatore, le tre risposte che salterebbero in mente, sarebbero: attori, fotografia e regia. Sebbene il set sia alquanto limitato, la regia di questo telefilm riesce a consegnare delle inquadrature meravigliose, che sanno ben cogliere la Birmingham del ‘900 e la stravolgente quotidianità della famiglia Shelby.

6) Westworld

westworld

Westworld è una serie innovativa, esplosiva e multiforme. Persino il pilot ha registrato un numero di ascolti maggiore di quello di True Detective. La storia, ideata da Jonathan Nolan e da sua moglie Lisa Joy, sorprende il telespettatore narrando di un futuro in cui esistono degli androidi, gli host, programmati per soddisfare ogni desiderio degli ospiti umani, che si recano nei Parchi a tema di questa società così tecnologicamente avanzata.

Ricca di intrighi, la trama che pian piano viene districata presenta ancora moltissimi misteri, forse anche più di quelli soprannaturali e fantascientifici di quelli di Stranger Things.

Written by Anastasia Gervasi

Mi chiamo Anastasia e ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere moderne presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei (where's my award? ah...sicuramente perduto come la lettera per Hogwarts, di certo!). Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

Teaser, data e attesa finita: Baby sta per tornare con la seconda stagione

Friends - Matthew Perry

7 curiosità su Matthew Perry