Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 belle Serie Tv storiche che avrebbero meritato maggiore fortuna

5 belle Serie Tv storiche che avrebbero meritato maggiore fortuna

5) The White Queen

Chiudiamo questa nostra lista di serie tv storiche con The White Queen, una miniserie britannica, trasmessa nel 2013 sul canale BBC One.

Lo show è basato sui romanzi La Regina Della Casa Bianca, La Regina Della Zona Rossa e La Futura Regina.

La serie si concentra prettamente sulle vicende delle tre donne coinvolte nella guerra delle Due Rose: Elizabeth Woodville, Margaret Beaufort, Anne Neville. Tutti cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote per la conquista del trono di Elizabeth, che nel frattempo – per permettere una vita dignitosa al figlio – si sposa in segreto con Edoardo IV e si innamora realmente di lui. La serie è stata fin dal principio pensata per essere composta solo da una stagione formata da dieci puntate ed è girata interamente in Belgio. In Italia fece il suo sbarco nel 2013 su Sky Uno.

Una delle Serie Tv storiche che – nonostante la durata al quanto breve – ha saputo raccontare la guerra delle due rose mettendo al centro la rivalità tra York e Lancaster, in guerra per il trono d’Inghilterra. La serie è un gran bel prodotto, ma a oggi rimane solo qualcosa di dimenticato. Non è mai troppo tardi per recuperare una delle Serie Tv storiche più interessanti degli ultimi decenni che non appena vista riuscirà a catapultarvi in un altro mondo. Tutto quello che bisogna fare è sedersi e lasciarsi trasportare nel 1400.

LEGGI ANCHE – Le 5 Serie Tv storiche più attinenti alla realtà

Pagine: 1 2 3 4 5