
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
La sigla è la prima cosa che ascoltiamo quando ci stiamo approcciando a una Serie Tv. Se questa è anche piuttosto orecchiabile, il gioco è fatto. Vi è mai capitato che un motivetto vi restasse tanto in testa da farvela canticchiare persino sotto la doccia? A noi continuamente, specie le sigle delle Serie Tv!
Sebbene possa capitare che non riconosciamo al volo le parole del testo, arrivando a storpiarle pur di non perdere il ritmo, ciò che conta è che la melodia ci ha colpito tanto da entrare ufficialmente nella nostra quotidianità.
Quale miglior momento, quindi, se non quello di canticchiarla sotto la doccia, quando, cioè, ci vengono in mente solo le canzoni più belle che abbiamo amato? Nella nostra lista vedrete sigle indimenticabili e, perché no?, magari qualcosa di nuovo che ancora non conoscete, ma niente panico! Sotto ogni titolo troverete un modo per poterla ascoltare così da farci sapere se anche a voi resta in testa.
E voi quale sigla delle Serie Tv canticchiate sotto la doccia?
1. FRIENDS
Cominciamo con un classico indimenticabile, la sigla di una fra le Serie Tv più famose al mondo. FRIENDS, la bellissima Serie Tv andata in onda dal 1994 al 2004 che ha segnato la gioventù di molti di noi.
FRIENDS ha una fra le sigle più belle e orecchiabili in assoluto che di certo restano in testa. La fortunatissima Serie può vantare quindi non solo una storia indimenticabile e appassionante dal primo all’ultimo episodio – meritevole di rewatch – ma una colonna sonora di tutto rispetto, che negli anni è divenuta essa stessa simbolo di quella generazione cresciuta amando questa Serie Tv.
La canzone “I’ll Be There For You” scritta e arrangiata dal gruppo The Rembrandts è uno fra i pezzi più orecchiabili delle Serie Tv. Come possiamo dirlo con tanta certezza? Perché è impossibile astenersi dal cantarla a squarciagola ogni volta che la sentiamo!