in

10 sigle delle Serie Tv che storpieremo sempre e comunque

serie tv

Le sigle delle Serie Tv sono una questione seria. Possiamo fingerci sofisticati quanto ci pare e sentirci degli eroi nel dire che un libro non si giudica dalla copertina, ma la verità è che ci restiamo tutti male quando un opening non è all’altezza delle nostre aspettative. Così come non possiamo entusiasmarci come dei bambini a Natale davanti a una sigla epica.

Perché c’è un’unica grande regola che riguarda le opening e che ogni Serie Tv addicted sa di dover rispettare. Ovvero che non importa se si è agili quanto un panda bloccato sulla schiena e intonati quasi come le sorellastre di Cenerentola: se una sigla è bella deve essere cantata e ballata. Non c’è scusa che tenga. E se non si sanno le parole? Credete che basti questo a fermarci?

Ecco 10 sigle delle Serie Tv che storpieremo sempre e comunque.

1) Dawson’s Creek

Se dico “sigle storpiate” sto dicendo Dawson’s Creek. Perché al povero Dawson non bastavano tutte le sfighe subite nel corso della Serie Tv, né che alla fine l’amore della sua vita vada col suo migliore amico, oh no! Ci voleva anche l’opening storpiata.

Lo sappiamo tutti ormai: quella di Dawson’s Creek è la sigla più storpiata da noi Italiani dall’inizio dei tempi (e probabilmente manterrà il primato ancora per un bel po’). La storpiatura di quest’opening con il fantastico “Anowanawaiii” è diventato così diffuso e comune che non solo fa parte dell’infanzia e dell’adolescenza di ognuno di noi almeno quanto i Pokémon ed Harry Potter, ma addirittura è diventata la base su cui fondare un’intera campagna pubblicitaria.

Forse questo non era lo scopo originario dei produttori, ma si può davvero bocciare una sigla che nel bene e nel male continua a far parlare del suo show dopo ben quattordici anni dalla sua fine?

Written by Chiara Veccia

Se è vero che bisogna vivere realizzando i propri sogni, vivo la vita seguendo le mie passioni.
Sono una studentessa, adoro viaggiare, amo i libri e recensirli, sogno di lavorare in casa editrice, e c'è un solo posto in cui potrete sempre trovarmi: sotto al plaid, sulla mia poltrona preferita, a guardare serie tv.

Netflix

Netflix è uno spoileratore pazzesco, ma non avrebbe senso arrabbiarsi

Travis Fimmel

Netflix – Tutte le Serie Tv presenti ma ancora incomplete