5) Rory Gilmore (Gilmore Girls)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Ebbene sì, anche la più giovane delle ragazze Gilmore rientra in questa lista. Se c’è una sola cosa che ho odiato di questa Serie Tv è proprio Rory. E sì, ammetto che è stata una soddisfazione vederla trasformata nel fallimento della nostra generazione (ne parliamo bene qui).
Rory nasce come la classica ragazzina acqua e sapone, che preferisce i libri ai divertimenti più sfrenati dei suoi coetanei. Il che dovrebbe renderla irresistibile per ogni Serie Tv addicted che si rispetti, che adora più il disagio del proprio divano alla vita sociale. Allora cos’è che è andato storto?
Il primo aspetto che mi ha fatto partire il nervoso è stato vedere come nonostante venisse viziata praticamente da tutti all’interno della Serie Tv, più che baciare grata il terreno su cui camminava, continuava a pretendere sempre di più. In più occasioni Rory si è dimostrata egoista e incurante di far soffrire gli altri pur di seguire un proprio capriccio. E che dire della sua semplicità, trasformatasi ben presto in saccenza?
Se la Rory della prima stagione mi poteva anche piacere, più volte in seguito mi sono ritrovata a chiedermi in cosa si fosse trasformata.