4) Vanessa Abrams (Gossip Girl)
Anche Vanessa può venir facilmente collegata come un epic fail della produzione. Pure in questo caso l’idea iniziale non era affatto male: Vanessa nasce per essere una ragazza forte e sicura di sé, nonostante le umili origini, in una Serie Tv dove a fare le regole sono dei viziatissimi figli di papà. Davvero le potenzialità di questo personaggio erano molte. Solo che qualcosa è andato irrimediabilmente storto.
Più che suscitare ammirazione e rispetto, Vanessa scatena l’odio dei fan della Serie Tv. La sua sicurezza si trasforma ben presto in saccenza, la parlantina tagliente in un bisogno fisico di giudicare sempre tutto e tutti, finendo ogni volta per predicare bene e razzolare ben più che male, e capire solo ciò che vuole di ogni situazione.
E la sua forza e determinazione? Anche a causa della sua costante gelosia e la pretesa di essere protagonista, Vanessa finisce ogni volta per venir trascinata dalla corrente e riuscire a fare qualcosa solo se è in relazione con l’agire di un altro personaggio. Insomma, davvero insopportabile.