10) Marissa Cooper (The O.C.)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Già che ci siamo, parliamo anche di Marissa Cooper. Davvero esiste qualcuno che riusciva a sopportarla?
La cosa eclatante è che un personaggio sotto molti aspetti estremamente borderline come Summer sia apprezzata dal fandom (probabilmente anche grazie alla sua relazione con Seth), mentre una figura più tranquilla e pensata per far immedesimare il pubblico scatena un vero e proprio rifiuto.
Non c’è niente da fare: la noia e il fastidio sono praticamente le uniche emozioni che Marissa è in grado di scatenare. Perché anche se è vero che dopo la sua morte la Serie Tv non è stata più la stessa, era davvero impossibile non farsi saltare i nervi di fronte al suo continuo ed estremo agire in modo autodistruttivo.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Oltre a restare statica e tornare costantemente al punto di partenza – ovvero il fondo del baratro – in un contesto in cui tutti gli altri personaggi che le stanno attorno hanno un vero e proprio sviluppo, Marissa si dimostra spesso un vero e proprio intralcio per la crescita del gruppo di amici.
Se Ryan, Seth e Summer crescono e diventano, un passo alla volta, adulti, Marissa è destinata a restare per sempre una ragazzina, anzi, La Ragazzina che deve essere salvata e che è essenzialmente incapace di cavarsela da sola. E questo di certo non le porta la simpatia degli spettatori.