in

10 Pilot delle Serie Tv di cui non abbiamo capito niente

I Pilot sono una delle componenti fondamentali delle Serie Tv. Quante volte, infatti, abbiamo lasciato che che la 1×01 ci convincesse a seguire un telefilm? Quante altre, invece, la delusione provocata dalla prima puntata ci ha fatto passare la voglia di vedere tutte le altre (ecco, ad esempio, 10 Pilot che ci avevano completamente illuso)?

Se l’episodio numero uno è così fondamentale per capire se una Serie Tv fa per noi o no, e scegliere se continuare a guardarla o meno, è altrettanto fondamentale che risulti interessante, intrigante, capace di catturare il pubblico… Ma sono tutti in grado di raggiungere questa meta?

Ecco 10 Pilot delle Serie Tv di cui non ci abbiamo capito niente (e non sempre in senso negativo!)

1) Sense8

Serie Tv


Il Pilot di Sense8 è uno di quelli che maggiormente ci ha lasciato confusi. E come avrebbe potuto essere altrimenti? La Serie Tv, uno dei capolavori di Netflix, è una di quelle che diventano più chiare solo con l’avanzare delle proprie puntate. Perciò è normale che la 1×01 ci lasci con un enorme punto di domanda stampato in fronte.

D’altronde la reazione è più che comprensibile: dopo una sigla quasi infinita, passiamo praticamente un’ora a cercare di capirci qualcosa, mentre una carrellata di personaggi fin troppo differenti, appartenenti a mondi così distanti da risultare spesso opposti, e che sembrano del tutto scollegati fra loro ci passano sotto gli occhi. L’intento è quello di presentarci i protagonisti, ma sul momento lo scorrere di vite così diverse non può far altro che confonderci.

Così se da poveri ingenui iniziamo il Pilot credendo di farci un’idea dell’intera Serie Tv, in realtà a fine visione ci ritroviamo con migliaia di punti interrogativi, senza aver chiaro neanche a che genere appartenga il telefilm, figurarsi qual è la sua storia. In poche parole: non ci abbiamo capito proprio niente!

Written by Chiara Veccia

Se è vero che bisogna vivere realizzando i propri sogni, vivo la vita seguendo le mie passioni.
Sono una studentessa, adoro viaggiare, amo i libri e recensirli, sogno di lavorare in casa editrice, e c'è un solo posto in cui potrete sempre trovarmi: sotto al plaid, sulla mia poltrona preferita, a guardare serie tv.

The Young Pope Lenny Belardo

Lettera di Lenny Belardo al suo amore californiano

Serie Tv

Le 5 Serie Tv presenti su Netflix da non guardare in binge watching