1) Il Dottore (Doctor Who)

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Al primo posto di questa piccola lista non poteva non esserci l’iconico Dottore.
Doctor Who è uno show inglese andato in onda dal 1963-1989 (Serie classica) per poi riprendere con nuovi episodi dal 2005. Molto più di una semplice Serie di fantascienza, nel corso della sua lunghissima storia ha narrato le vicende del Dottore, un Signore del Tempo in grado di viaggiare nello spazio e, appunto, nel tempo, grazie al Tardis.
La caratteristica che pone questa Serie al punto più alto della lista è il fatto che il Dottore è in grado di rigenerarsi – grazie a un processo biologico, quando è vicino alla morte, è in grado di salvarsi cambiando completamente fisionomia e carattere. Grazie a questo geniale espediente narrativo nel corso degli anni si sono succeduti ben 12 attori nello stesso ruolo, apportandovi sempre qualcosa di nuovo e particolare.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Solo citando la recente incarnazione dello show, il Dottore è stato interpretato da: Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith e Peter Capaldi. Nella sua prossima incarnazione sarà interpretato, per la prima volta, da una donna – Jodie Whittaker – cosa che ha portato una ribellione da parte dei fan più conservatori.
Non sappiamo voi, ma noi siamo davvero curiosi per questa nuova incarnazione!